10 look perfetti per il giorno della laurea

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

foto di look da laurea

E’ un occasione unica e indimenticabile. La fine di un percorso ricco di sacrifici, che vi farà dire “E’ finita finalmente”. La discussione della tesi di laurea è uno step fondamentale della vita di ogni studente. Ecco perché dovete essere perfetti e impeccabili. Certo, ognuno ha il suo stile, quindi è giusto che si scelga un look più vicino ai propri gusti per stare a proprio agio tutto il giorno. Allo stesso tempo bisogna evitare le esagerazioni: orecchini troppo appariscenti, smalti troppo vistosi e trucco pesante. Lo stesso vale per i maschietti, che magari avranno meno accessori ma comunque è bene che si attengano allo stile semplice e pulito. Skuola.net vi propone 10 outfit perfetti da indossare il giorno della discussione della tesi.

#10. Super eleganti con tubino e tacchi

foto di tubino

Il tubino è il classico abito da sera molto apprezzato dalle donne. Consigliato con un dècolletè che slanci la forma fisica. Sarete delle perfette piccole Audrey Hepburn!

#9. Completo elegante per lui

foto di completo

Giacca e pantalone. L’uomo è più facile da combinare, questo è vero. Però anche la scelta del colore sull’abito va presa con cura. Molto belli sulla tonalità del blu, grigio e beige.

#8. Tutina elegante morbida

foto di tutina

Per un look alla moda e trendy scegliete di indossare una tutina morbida abbinata con una cinta da vita che esalterà la linea del corpo. Accostamento perfetto delle scarpe: i tronchetti.

#7. Jeans sobrio

foto di jeans

Anche i jeans possono essere una soluzione adatta per i ragazzi. Meglio evitare quelli strappati, verniciati o con mille catene appese.

#6. Il tailleur

foto di tailleur

Non pensate a quelli di 50 anni fa ovviamente. Quelli moderni hanno dei tagli carini e chic, abbinabili con dei gioielli semplici.

Guarda il video e scopri le tendenze autunno/inverno 2015

#5. Risvolto? Sì, ma...

foto di risvoltino

I pantaloni con il risvoltino, un po’ come i mocassini, non sempre piacciono a chi vi guarda. Certo, l’importante è piacere a se stessi, ma alcuni indumenti è bene indossarli quando ci si trova a proprio agio. Se sapete di avere delle caviglie non sottilissime e delle gambe poco slanciate, evitateli.

#4. Gonna e giacca blazer

foto di blazer

Una giacca molto femminile e di moda. La forma sagomata della giacca blazer accentuerà le curve di ognuna di voi. Perfetta se abbinata con una gonna a tubino.

#3. T-shirt e pantalone elegante

foto di elegante

Combinare gli stili è sempre bello. Provate ad accostare dei pantaloni eleganti con le classiche magliette bianche che spesso si usano sotto la giacca. Trendy e diversi dalla mischia!

#2. Pantalone a zampa di elefante

foto di elefante

I pantaloni a zampa d’elefante per chi non lo sapesse sono tornati di moda. E ancora, per chi non si fosse informato sono un indumento salvagente per chi vuole risultare più asciutta: snelliscono tantissimo.

#1. Papillon e cravatta, ma non d'obbligo

foto di papillon

Anche in questo caso vale sempre la stessa legge. Se non vi sentite a vostro agio non indossate accessori o indumenti che non vi si addicono. I papillon e la cravatta saranno anche belli ma solo se siete eleganti e sapete coordinarli con i colori che avrete addosso.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta