10 cose che stai (davvero) imparando all'università

10 cose che stai (davvero!) imparando all'università

Gli anni dell'università sono i più fruttuosi per apprendere e imparare. Ma le ore migliori non si passano soltanto sopra i libri, a studiare appunti delle lezioni, o a riascoltare le registrazioni dei prof, ma anche ad apprendere tecniche e metodi per sopravvivere alla vita di tutti i giorni. La vita quotidiana è dura, tra feste e vita tra coinquilini ecco quali sono le 10 cose che insegna davvero l'università.

10. Le posizioni migliori per dormire dopo una sbornia

10 cose che stai (davvero!) imparando all'università

Dopo una festa lunga tutta la notte non è da tutti riuscire a tornare a casa tutto d'un pezzo, ma quanto ci si riesce la prova più difficile da affrontare e riuscire ad addormentarsi nella posizione più corretta.

9. Cosa mangiare alle 4 di mattina dopo una serata devastante

A night without Roppolo's is like a day without sunshine. Classic pepperoni and cheese slices of pizza

Una foto pubblicata da The Real Slim Foodie© (@the_real_slim_foodie) in data:


7. Come fare un discreto riposino in biblioteca, facendo una pausa dallo studio

10 cose che stai (davvero!) imparando all'università

Dormire è la parola d'ordine dello studente e il mood preferito dell'universitario. Se siete troppo stanchi per le lezioni, non c'è problema l'accogliente e silenziosa biblioteca sarà il posto migliore per farsi un sonnellino e per fingere di interessarvi allo studio se qualcuno vi dovesse scoprire.

6. Collezionare magliette e gadget dalle feste universitarie

Una foto pubblicata da Libby Jay (@libby.jay2) in data:


Se si vive ogni notte un'avventura diversa è quasi d'obbligo raccogliere cimeli e gadget da ogni posto in cui si è andati, almeno per conservare un ricordo.

5. Le motivazioni necessarie per studiare

10 cose che stai (davvero!) imparando all'università

Quando si frequenta l'università la voglia di studiare si dissolve come acqua al sole, scompare e non si vede, ritrovare le giuste motivazioni sembra una impresa impossibile. Ecco perché generazioni di studenti universitari hanno trovato i rimedi necessari ed efficaci per prendere in contropiede il loro scarso impegno, ed evitare così di essere bocciati all'esame della sessione estiva.

4. Come migliorare la reputazione

Una foto pubblicata da jordanhylton (@jordanhylton) in data:


Essere popolari è tra gli obiettivi di tutti gli studenti, a questo punto è necessario confrontarsi e trovare il modo migliore per farlo. I ragazzi che vedete ci saranno riusciti?

3. Divertenti giochi alcolici per movimentare la serata

Una foto pubblicata da Josh Pearce (@its_jay_pea) in data:


Basta con le serate piatte, non ne potete più di strategie di Risiko per evitare lo stress da esame. Trovare delle alternative ai giochi da tavolo è tra le cose che l'università di certo insegna.

2. Sopportare la convivenza e gli scherzi dei coinquilini

10 cose che stai (davvero!) imparando all'università

Il livello di sopportazione e tolleranza raggiunge punti altissimi durante l'università. Coinquilini, scherzi, feste, gente che entra ed esce da casa, mettono ogni giorno a dura prova la vostra pazienza. Ebbene tra le 10 cose che insegna l'università c'è quello di imparare a reagire positivamente alla convivenza forzata.

1. Riuscire ad affrontare qualsiasi situazione imbarazzante

10 cose che stai (davvero!) imparando all'università

L'università finirà, e la rimpiangerete, ma ringrazierete ogni giorno la palestra di vita che vi ha concesso di imparare a superare tutte le avversità, e in modo particolare le situazioni imbarazzanti, che avrete collezionato tra una lezione tra i banchi e le feste erasmus da paura.

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta