10 cose che puoi fare con il tuo vecchio iPhone

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

foto di 10 cose che puoi fare con il tuo vecchio iPhone

Un iPhone è per sempre. Anche se stiamo parlando del primo 3gs arrivato nei negozi nel 2007. Qualsiasi modello tu abbia potrai riutilizzarlo in svariati modi. Nessun trucco, solo un po' di ingegno. Lo ha segnalato il sito Wired, scrivendo appunto che questi telefoni essendo dotati di display, processori e fotocamere possono essere riutilizzati. E il risultato è davvero sorprendente. Quindi ecco l'iPhone compagno di viaggio, sveglia intelligente o contenitore di mappe,da offline. 10 cose che puoi fare con il tuo vecchio iPhone.

#10 Sveglia smart

 foto sveglia iphone

Il vecchio iPhone semplice è anche una sveglia intelligente. Basta l'app Sleep Cycle che calcola i cicli del sonno e .. Il risveglio è assicurato.

#9 Xbox

 foto sveglia iphone

Che c’è di meglio di una dinamica partita con l’Xbox con il proprio iphone? Soluzione pratica e comoda.

#8 Giochi

 foto sveglia iphone

Se l’iPhone nuovo ti occorre carico, allora non usare i giochi. Ma se ti piace divertirti con le trovate apple, allora sfrutta il vecchio dispositivo che hai abbandonato nel cassetto.

#7 Mediaplayer

 foto sveglia iphone

Da telefono a mediaplayer. Con Chromecast per esempio puoi vedere in televisione i contenuti di alcune applicazioni come YouTube e Vimeo.

#6 Centro di controllo

 foto sveglia iphone

No, non si parla di yoga, ma di domotica. Fissa a parete l'iPhone e sarà il centro di controllo della casa. Possiamo posizionare il telefono al muro con un attacco di tipo automobilistico o il più versatile M Lock Mount Disk. Chiaramente hai bisogno di una presa elettrica vicina per mantenere il telefono in posizione e sempre carico.

#5 Media server

 foto sveglia iphone

Per i tecnici del mestiere, il telefono può trasformarsi in un media server. "Basta l'app Kodi) (il vecchio XBMC) ma serve un telefono con jailbreak e potremo inviare contenuti a tutti i dispositivi compatibili, dal PC alle smart T", scrive Wired.

Hai visto cosa puoi fare con il vecchio iPhone? Perché non guardi anche cosa puoi fare con l'ultimo modello, 6plus? Tutto con una mano sola!

#4 iPhone festaiolo

 foto sveglia iphone

Per festini e serate a tema invece connetti il telefono a una cassa. Musica e persone giuste e che il party abbia inizio.

# Telefonata di emergenza

 foto sveglia iphone

Se sei in viaggio e non vuoi mettere a dura prova il nuovo iPhone puoi portare con te quello vecchio. Ti potrà tornare utile per le chiamate di emergenza.

#2 Mappe da offline

 foto sveglia iphone

Viaggio? Evita di spendere soldi quando ti trovi sul posto per comprare le mappe e creati l’itinerario con il doppio cellulare. Usa per esempio il sito di recensioni, Tripadvisor che consente di scaricare tutte le informazioni di città direttamente sul telefono. Ci potrai accedere anche senza connessione.

#1 Memoria aggiuntiva

 foto sveglia iphone

Un classico dei classici. Il vecchio telefono può diventare una memoria aggiuntiva, dove conservare foto, video e audio per non dimenticarli mai.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta