10 tipi di amici che dovresti cancellare ora da Facebook

 foto di innamorati facebook

Quante volte ti sarà capitato di aver aggiunto persone che ti hanno fatto pentire di avergli dato l’amicizia su Facebook? Probabilmente tante. Ed è per questo che siamo sicuri che tra i tuoi contatti ci sia qualcuno che, per qualche motivo, proprio non sopporti. Persone strane, particolari, che vivono il rapporto con questo social network in maniera non proprio sana. Ed ecco, allora, 10 amici che sicuramente non vorresti avere su Facebook individuati dal sito Wired.it.

10. Scusa, ma chi sei?

 foto di Fry Futurama

Ti sarà sicuramente capitato di avere tra i tuoi contatti almeno una persona che non conosci. “Chi è? Dove l’ho incontrato?”. Domande come queste si formano nella tua testa alla sola lettura del suo nome. E allora, perché non cancellarlo? Ammesso che, a tua insaputa, non lo abbia già fatto lui.

9. La top model

 foto di ragazza sexy

Chi tra i propri amici non ha una ragazza bellissima che non fa altro che postare foto sexy ogni giorno? Se siete dei ragazzi, è comprensibile che voi ve la teniate stretta. Se non altro nella speranza che un giorno vi noti. Se siete delle ragazze, beh… Forse è il caso che la cancelliate dalla vostra vita virtuale.

8. Il meteorologo

 foto di aggiornamenti meteo

Che i fenomeni atmosferici possano avere il loro fascino è noto a tutti. Ma scrivere un milione di post del tipo “Mamma mia quanto nevica!”, è davvero troppo. E visto che, a quanto pare, è impossibile far capire a questi “amici” che le finestre a casa ce le hai anche tu, la soluzione migliore è quella di farlo sparire dai vostri contatti. Come neve al sole.

Guarda il video e scopri quali sono gli amici di Facebook assolutamente da cancellare!

7. A quale personaggio assomigli?

 foto di sirenetta

Dì la verità, anche tu hai tra i tuoi contatti un “amico” che non fa altro che cimentarsi in quiz del genere. Nella vana speranza che qualcuno gli dica: “E’ vero, somigli proprio a quel personaggio”. Ma non solo, ti invita anche a fare la stessa cosa! A scoprire, cioè, se anche tu somigli ad un personaggio di un film o di un celebre cartone animato. Se dovesse accaderti una cosa simile ti diamo un consiglio: cancellalo per sempre!

6. Il giocatore

 foto di richieste giochi e app

Questo tipo di “amico” pare che non abbia mai avuto una console in vita sua. Si cimenta in giochi assurdi che ti fanno chiedere anche come diavolo li abbia scovati. E non solo! Ovviamente ha anche bisogno del tuo aiuto per terminare chissà quale missione. Ma del resto, perché aiutarlo? In fin dei conti si tratta di un gioco no? Perciò, perché non lasciarlo nei guai?

5. Il fotografo

 foto di food selfie

Tra i contatti che proprio non vorresti avere c’è anche lui: il fotografo. Colui che non può fare a meno di pubblicare immagini pseudo artistiche che in realtà, diciamocela tutta, sono orribili. Specie quando si tratta di foto al cibo. Ma farsi una bella mangiata, come si usava anni fa, invece che divertirsi con la fotocamera del proprio cellulare è chiedere troppo?

4. Il melodrammatico

 foto di Keanu Reeves

Non c’è una nota positiva nella vita di questa persona. Gli va tutto male. E, ovviamente, può non condividere con te e con il mondo la sua tristezza? Del resto, si sa, nell’era dei social network, i problemi è meglio condividerli che affrontarli…

3. Il filosofo

 foto del filosofo

“La vita è dura”, "la gente è veramente ipocrita" o frasi di una banalità mostruosa e disarmante sono il pane quotidiano del cosiddetto filosofo. Un “amico” tanto fastidioso che sarebbe meglio cancellare. E allora perché non farlo? Di certo la prenderà con filosofia.

2. Gli innamorati

 foto di innamorati facebook

Quasi in vetta a questa classifica ci sono gli innamorati. Coppie di ragazzi che condividono il loro amore con tutti i loro contatti riempiendo la tua bacheca di cuori, foto e promesse di amore eterno di cui, giustamente, potrebbe anche non interessarti nulla. Lasciarli da soli con il loro amore è senza dubbio la cosa migliore da fare.

1. Il patito di tag

 foto di tag facebook

Infine, ecco colui che ha fatto del “tag” la sua unica ragione di vita. Non importa quante volte tu gli abbia chiesto, quasi in ginocchio, di non taggarti in foto “compromettenti” perché lui lo farà lo stesso. E allora, perché non cancellarlo dai propri contatti? Chissà, magari riuscirà a capire che a volte è meglio tenere a freno il mouse.

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta