Le Invalsi si avvicinano, per fortuna c'è Skuola.net!

Manca pochissimo e nei banchi degli studenti della scuola media saranno presenti le temutissime Prove Invalsi. Esse hanno lo scopo di valutare il Sistema Educativo Nazionale e concorrono, al terzo anno della scuola secondaria di primo grado, alla determinazione del voto finale. I consigli che i docenti danno ai loro studenti sono sempre gli stessi: bisogna esercitarsi senza perdere tempo anche fuori dalla classe. Ormai potrebbe partire un vero e proprio countdown, per cui urge allenarsi!

PROVE INVALSI: COSE DA SAPERE - Gli argomenti trattati nei test, di Italiano e Matematica, sono quelli del programma del triennio. E se Italiano è la causa della paura di molti, la Matematica non fa dormire tranquilli moltissimi studenti. Il tempo è di un'ora e non è consentito l'uso del dizionario, calcolatrice (a parte per gli studenti con DSA). La Prova Nazionale potrà diventare quasi un piacevole gioco solo se sarà preceduta da una preparazione adeguata. Se ci pensi bene sarà paragonabile ai celebri quiz show del mondo televisivo in cui, il concorrente, deve scegliere la risposta giusta su alcune proposte. Sarà in grado di vincere solo se riesce a trasformare le conoscenze acquisite in competenze realmente spendibili!

Come avevamo già annunciato nel titolo, Skuola.net non vi lascerà soli carissimi studenti! Correggeremo insieme i Quiz così non dovete aspettare con trepidazione il giorno in cui vi verrà comunicato il voto!
Non siate fifoni, allenatevi anche online: non avete più scuse!

Alessio Cozzolino

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta