Maturità 2012: Skuola.net da record

maturità 2012 tracce e soluzione in tempi da record

Per i maturandi che stanno facendo i conti con gli esami proprio in questi giorni, le prime due prove scritte sono andate. Sono stati giorni di fuoco e non solo per le temperature altissime che aumentavano ulteriormente l’agitazione dei ragazzi. Ma noi di Skuola.net abbiamo lavorato fianco a fianco con voi cercando di darvi tutto l’appoggio possibile affinchè, una volta tornati a casa, abbiate potuto trovare ad aspettarvi tracce e soluzioni delle prove.

Guarda tutte le foto della Nostra Maturità

GIORNO 1, LA PRIMA PROVA – Dopo essersi ripresi da Notte prima degli esami, già alle 8:00 del mattino i nostri instancabili tutor, giunti nella redazione di Skuola.net da diverse città italiane, erano ai posti di combattimento. Dal momento della diffusione di alcune tracce, il team di Skuola si è messo immediatamente al lavoro captando ed evitando le bufale. Già alle 9:14 aveva confermato titoli e argomenti di tutte le tracce e il Miur, pubblicando le originali alle 11:00, ha confermato che non ci siamo sbagliati. Insomma da noi niente bufale. Da quel momento i tutor hanno affrontato le stesse vostre difficoltà risolvendo le tracce in tempo da record: alle 13:50 erano già disponibili tutte le soluzioni, pronte per essere controllate da voi.

GIORNO 2, LA SECONDA PROVA – Nonostante la fatica del primo giorno, i nostri tutor non si sono tirati indietro e alle 8:00 erano già alla loro scrivania ad aspettare le tracce. Alle 8.40 è giunta in redazione la prima notizia che già aveva gettato nel panico migliaia di maturandi: al classico, dopo ben 34 anni, Aristotele era tornato sui banchi di scuola. Da quel momento è stato un succedersi di mms ed email da tutta Italia con le quali le tracce dei diversi indirizzi giungevano a Skuola.net.

TEMPI DA RECORD - Nonostante le difficoltà, in particolare, della versione di greco e della prova di matematica, i nostri tutor si sono immediatamente mobilitati alla risoluzione delle tracce. Dopo appena un’ora dalla diffusione della versione aristotelica, Giorgia, la nostra tutor, aveva già svolto una traduzione perfetta. Dopo di lei, tutto il resto della squadra di Skuola.net è arrivato a fornirvi delle soluzioni impeccabili. Anche per la seconda prova, i nostri tutor hanno pubblicato le soluzioni delle prove in tempi record. Infatti, quando il Ministero dell’Istruzione, alle 14:40, aveva messo on line le tracce originali, Skuola.net vi aveva già fatto avere le soluzioni di molte prove oggetto del secondo giorno degli scritti di Maturità. In questo modo gli studenti, tornando a casa, hanno trovato la soluzione delle prove più richieste per poterla controllare. Tuttavia non abbiamo risolto tutte le seconde prove di tutti gli indirizzi: se qualcosa dovesse mancare, vi invitiamo ad aiutarci a completare la collezione inviando una [url=mailto:redazione@skuola.net]mail [/url]alla nostra redazione!

Serena e Daniele

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta