Tracce Seconda Prova Maturità 2015: simulazioni tecnici e professionali

foto di simulazioni seconda prova maturità 2015 tecnici e professionali

Tracce Seconda Prova di Maturità 2015: il Miur pubblica le simulazioni seconda prova maturità 2015 per istituti tecnici e professionali. Ora tutti potranno esercitarsi in vista della maturità 2015 con le tracce seconda prova maturità 2015 pensate direttamente dal Ministero dell'istruzione, proprio come hanno fatto e come faranno i maturandi con la simulazione liceo scientifico prevista per il 22 Aprile. Tra gravidanze e apparizioni di Gwyneth Paltrow, vediamo insieme cosa ha in serbo il Miur per la maturità di tecnici e professionali.

Segui la Diretta della Seconda Prova di Maturità 2015 con Tracce e Soluzioni >>

SIMULAZIONE TRACCE SECONDA PROVA MATURITA' 2015- Lo scopo delle simulazioni seconda prova maturità pubblicate dal Ministero lo spiega lui stesso in una lettera in allegato alle simulazioni: "Al fine di fornire alle Istituzioni scolastiche di Istruzione tecnica e di Istruzione professionale indicazioni per preparare gli allievi allo svolgimento della seconda prova degli Esami di Stato si mettono a disposizione delle scuole alcuni esempi di seconda prova. Gli esempi e le prove che verranno assegnate sono redatti in modo da assicurare un graduale passaggio tra il precedente e il nuovo ordinamento. Le tipologie previste dal D.M. n. 10 del 29 gennaio 2015 per gli Istituti Tecnici e per gli Istituti Professionali fanno riferimento ai singoli Settori: Settore Economico e Settore Tecnologico per gli Istituti Tecnici, Settore Servizi e Settore Industria e Artigianato per gli Istituti Professionali e, pertanto, non necessariamente rappresentano le tipologie di ogni indirizzo che, a seconda delle specifiche caratteristiche della disciplina caratterizzante, oggetto della seconda prova, può avere un più idoneo riferimento ad alcune tipologie piuttosto che ad altre".

Tracce Seconda prova maturità 2015: Simulazione Tecnici e Professionali by Skuola.net

MATURITÀ 2015 O HOLLYWOOD? - Simulazioni tracce seconda prova maturità 2015 nell'ordinario, ma non troppo. Infatti, qualche maturando alle prese con le prove generali della maturità 2015 potrebbe anche trovare interessante e originale la sua esercitazione per l'esame di Stato. Specie se nella sua simulazione seconda prova si è trovato davanti una sensualissima Gwyneth Paltrow , sponsor del profumo Boss Nuit. Google AdWords si è impossessato dei pc ministeriali inserendo pubblicità nelle simulazioni delle tracce seconda prova maturità 2015? No, niente del genere. Infatti, se siete maturandi dell'istituto tecnico Grafica e comunicazione non troverete niente di strano nella traccia seconda prova maturità che il Miur ha pensato per voi. In particolare, quello su Gwyneth Paltrow è uno dei quesiti appunto della simulazione seconda prova maturità tecnico Grafica e comunicazione che chiede ai candidati di analizzare la campagna pubblicitaria di Boss Nuit. E sempre agli stessi candidati, il tema della simulazione seconda prova maturità chiede di realizzare la grafica della campagna pubblicitaria di un'azienda vinicola. Tutto in non più di 8 ore e senza l'aiuto di internet.

TRACCE SECONDA PROVA MATURITA' 2015: UNA SIMULAZIONE DA... 18 ANNI E INCINTA! - Più tenera la traccia seconda prova maturità 2015 della simulazione del tecnico Chimica, materiali e biotecologie. In vista della loro maturità, gli iscritti a questo indirizzo si esercitano con pappe e pannolini. O meglio con quello che c'è prima: la gravidanza. La loro simulazione seconda prova maturità chiede di spiegare l'importanza e il ruolo delle Beta HCG, l'andamento degli ormoni gravidici e non solo. I maturandi devono anche spiegare lo sviluppo dell'embrione nelle prime settimane di gravidanza.

TRACCE SECONDA PROVA MATURITA' 2015: IL 'SORPASSO' DELLA MATURITÀ - Più sportiva la traccia seconda prova maturità 2015 della simulazione del tecnico Elettronica ed elettrotecnico, articolazione automazione. I suoi maturandi possono esercitarsi immaginando di correre sulla macchina da corsa descritta nella simulazione seconda prova dal Miur facendo i conti con gallerie del vento e coefficente di aerodinamicità. Ma vediamo di seguito per filo e per segno tutte le simulazioni tracce seconda prova maturità 2015 pubblicate dal Ministero dell'Istruzione:

Tracce Seconda prova maturità 2015: Simulazione Trasporti e Logistica
Opzione conduzione mezzo aereo seconda prova scienze della navigazione, struttura e costruzione del mezzo aereo

Opzione conduzione mezzo aereo seconda prova scienze della navigazione, struttura e costruzione del mezzo aereo

Tracce Seconda prova maturità 2015: Simulazione seconda prova ragioneria
Simulazione seconda prova ex ragioneria, nuovo amministrazione finanza e marketing

Tracce Seconda prova maturità 2015: Simulazione seconda prova informatica
Simulazione seconda prova tecnico Informatica e telecomunicazioni, articolazione informatica

Tracce Seconda prova maturità 2015: Simulazione seconda prova sistema moda
Simulazione seconda prova tecnico sistema moda articolazione tessile, abbigliamento e moda

Tracce Seconda prova maturità 2015: Simulazione Chimica, materiali e tecnologie
Simulazione seconda prova tecnico chimica, materiali e tecnologia articolazione biotecnologie sanitarie

Tracce Seconda prova maturità 2015: Simulazione seconda prova Elettronica ed elettrotecnica
Simulazione seconda prova tecnico elettronica ed elettrotecnica indirizzo automazione
Simulazione seconda prova tecnico elettronica ed elettrotecnica indirizzo elettronica
Simulazione seconda prova tecnico elettronica ed elettrotecnica indirizzo elettrotecnica

Tracce Seconda prova maturità 2015: Simulazione seconda prova Grafica e comunicazione
Simulazione seconda prova tecnico grafica e comunicazione progettazione multimendiale

Tracce Seconda prova maturità 2015: Simulazione seconda prova Industria e artigianato
Simulazione seconda prova Professionale industria e artigianato di manutenzione e assistenza tecnica

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta