Seconda Prova Maturità 2017: come prepararsi in Inglese

redazione
Di redazione

Quest’anno la Seconda Prova Maturità 2017 per chi frequenta il liceo linguistico sarà quella che nel piano di studi è inserita come la prima lingua straniera. Per molti quindi sarà l'inglese. Noi di Skuola.net abbiamo pensato di darti alcuni utili consigli e suggerimenti su come svolgerla al meglio e superare senza problemi la Maturità 2017.

Com’è strutturata la Seconda Prova di inglese?

Nella prova ci saranno quattro brani solitamenti così divisi: uno di attualità, uno di letteratura, uno storico-sociale e uno di ambito artistico. Dovrai sceglierne solamente uno, ovviamente focalizzati su quello sul quale ti senti più sicuro e preparato. Oltre ai brani ci saranno delle domande a cui dovrai rispondere, l’importante è rispondere in maniera completa centrando l’argomento.

Come superare la Seconda Prova di Maturità al meglio

Per prima cosa leggi attentamente tutti e quattro i brani e solo dopo aver riflettuto scegli quello che fa più al caso tuo. Poi elabora delle risposte senza ricopiarle dal testo, la commissione valuterà anche la tua capacità di saper interpretare un testo e rielaborarlo in maniera personale. Per ultima cosa, ma non meno importante, fai attenzione agli errori grammaticali come ad esempio scordarti una 's' finale nei verbi in terza persona, usare forme e modi sbagliati dei verbi. Ovviamente ripassa tutto il programma dell’ultimo anno principalmente gli argomenti su cui ti senti più insicuro in modo da farti trovare preparato a tutte le eventualità.

Elisa D’antoni
Commenti
Skuola | TV
Non perdere l'ultima puntata della stagione!

Anche la Skuola Tv va in vacanza. Mercoledì prossimo infatti, ci sarà l'ultima puntata...tranquillo perchè dopo l'estate torneremo!

28 giugno 2017 ore 16:30

Segui la diretta