Traccia tema storico su maturità 2016: il suffragio universale

giorgia m.
Di giorgia m.

Questo articolo contiene un allegato
Traccia tema storico su maturità 2016: il suffragio universale scaricato 29 volte

Maturità 2016:traccia tema storico

Un tema storico sul suffragio universale. Siamo giunti al primo giorno di prove di Maturità, ovvero il 22 giugno 2016. Oggi le tracce che verranno proposte sono quelle relative alla prima prova di Italiano valevole per tutti i licei e gli istituti scolastici italiani. In questa pagina pubblicheremo, infatti, la traccia della prima prova maturità 2016 relativa al tema storico di italiano. Gli studenti italiani avranno a che fare con un testo di tipo storico e sulla base di questo dovranno sviluppare un loro tema di tipo argomentativo, in cui dovranno esporre il loro pensiero circa l'argomento con cui dovranno cimentarsi. L'argomento verterà principalmente su uno degli eventi storici contemporanei che hanno contrassegnato la politica italiana e la politica mondiale in generale.

Gli studenti di tutti i licei e degli istituti italiani dovranno cimentarsi con le sette prove di italiano e per lo svolgimento delle tracce avranno a disposizione sei ore di tempo, così come è stato previsto per la Seconda prova maturità 2016 che avrà invece luogo nella data del 23 giugno 2016.
Gli studenti dovranno mettere a frutto tutte le loro conoscenze degli eventi storici che hanno studiato nei loro licei e istituti e avranno un tempo sufficiente per il loro svolgimento nell'arco della mattinata.
E allora che aspettate...seguici su Skuola.net in diretta in questa giornata in cui si terrà la prima prova di Italiano. In tempo reale pubblicheremo le tracce di italiano della Maturità!

LA HELP LINE - La redazione di Skuola.net sarà a fianco di tutti i maturandi per permettere loro di affrontare con successo le prove della maturità e i temi maturità 2016. Raccoglieremo tutte le vostre segnalazioni e risponderemo alle vostre domande per ognuna delle giornate della maturità 2016, al fine di risolvere ogni dubbio. Le tracce e le soluzioni dei nostri tutor non saranno tuttavia pubblicate prima dell'orario consentito per legge. Infatti lo scopo è quello di fornire le soluzioni pronte una volta usciti dall'aula d'esame, non quello di far copiare i maturandi e far loro invalidare l'esame di Stato.
Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:

via mail a redazione@skuola.net

tramite WhatsApp al numero 3938025594
via Twitter @skuolanet
via Facebook

Le tracce di Prima Prova:

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta