Traccia saggio tecnico scientifico su maturità 2016: l'uomo nello spazio

giorgia m.
Di giorgia m.

Questo articolo contiene un allegato
Traccia saggio tecnico scientifico su maturità 2016: l'uomo nello spazio scaricato 17 volte

Maturità 2016: traccia saggio breve tecnico scientifico

L'uomo nello spazio è il tema della traccia prima prova maturità del saggio breve tecnico scientifico. La Maturità del 2016 è arrivata al suo primo giorno. In questo 22 giugno 2016 quindi vi vogliamo aiutare in occasione della Prima Prova maturità 2016, fornendovi in tempo reale le tracce della Prima Prova per l'esame di Stato 2016. In questa pagina nello specifico pubblicheremo la traccia della Prima Prova di Maturità 2016 del saggio breve tecnico scientifico. La traccia del saggio tecnico scientifico è valevole per tutti i licei e gli istituti scolastici italiani e verterà su un tema di interesse tecnologico e scientifico. Questa é una tipologia di compito molto apprezzata dagli studenti, perché avranno modo di confrontarsi con temi molto interessanti per i ragazzi che potranno confrontarsi con il mondo delle nuove tecnologie, della scienza e della comunicazione. Gli studenti quindi per questa tipologia di prova dovranno mettere in campo tutte le loro conoscenze possedute circa il mondo scientifico, delle nuove tecnologie e delle nuove forme di comunicazione informatica. La prova avrà la durata di sei ore, così come avverrà per la Seconda prova di Maturità 2016 che si terrà nella data del 23 giugno 2016. Gli studenti di licei e istituti tecnici e professionali avranno quindi tutto il tempo per stendere l'elaborato e per risolvere la traccia che quindi avranno davanti a loro nel corso della mattinata.

Quindi che aspetti...seguici in tempo reale su Skuola.net, pubblicheremo per voi le tracce di prima Prova e potrete seguire la nostra Maturità dell'anno 2016!

LA HELP LINE - La redazione di Skuola.net sarà a fianco di tutti i maturandi per permettere loro di affrontare con successo le prove della maturità e i temi maturità 2016. Raccoglieremo tutte le vostre segnalazioni e risponderemo alle vostre domande per ognuna delle giornate della maturità 2016, al fine di risolvere ogni dubbio. Le soluzioni dei nostri tutor non saranno tuttavia pubblicate prima dell'orario consentito per legge. Infatti lo scopo è quello di fornire le soluzioni pronte una volta usciti dall'aula d'esame, non quello di far copiare i maturandi e far loro invalidare l'esame di Stato.

Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:

via mail a redazione@skuola.net
tramite WhatsApp al numero 3938025594
via Twitter @skuolanet
via Facebook

Le tracce di Prima Prova:

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta