Steve Jobs Apple, tesina

Tesina esame maturità per istituto Magistrale indirizzo Economico sociale su Steve Jobs. Collegamenti vari

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 13
  • 26-06-2015
E io lo dico a Skuola.net

INTRODUZIONE TESINA

Il mio percorso parte dalla figura di Steve Jobs, uno dei più grandi imprenditori del Novecento.
Un Genio visionario e creativo, viene ricordato soprattutto come co-fondatore della Apple, una delle maggiori aziende americane informatiche mondiali.
Questa azienda ( con sede a Cupertino, California), è nata nel 1976, ha dato vita al mercato dei personal computer con ‘’Apple II” (1979) e ha proseguito innovando il settore dell’Information Technology, nel 1984, con Machintosh.

Il 12 giugno 2005 è stata la giornata speciale per i laureandi della Stanford University , in quanto Steve Jobs è stato invitato a tenere il discorso augurale per i neo-laureati, dove alla fine del discorso cita una delle sue frasi più celebri ovvero ‘’stay hungry, stay foolish’’
Sarebbe un incitamento a non fermarsi mai, anche quando la vita sembra non serbarci altre sorprese; Siamo solo noi a governare la nostra vita e a volte dobbiamo lasciarla libera perché lei dirigerà noi. Bisogna vivere giorno dopo giorno, alzarsi la mattina e vivere come se fosse l'ultimo, non sprecarne mai un istante .Bisogna essere curiosi nella vita e scoprire senza mai fermarsi!
Sta a significare anche nella ricerca di tutto quello che è importante, soprattutto quando si parla di conoscenza! Come il simbolo della Apple, la mela morsa, simbolo dell’uomo che morde la conoscenza.
E' in parte il motto degli Hacker, la ricerca della conoscenza appunto.

Con "stay foolish" ovvero “siate folli” intende il pensiero anticonformista, fuori dalle regole e dagli schemi.
Bisogna quindi diciamo ‘’pensare differente’’, come lo slogan da lui usato, non solo come slogan ma anche come spot pubblicitario.

Il merito che si può attribuire a Steve Jobs è sicuramente quello di essere stato un grande innovatore tecnologico.

Registrati via email
In evidenza