Sviluppo industria tesina

Tesina esame terza media sulla seconda rivoluzione industriale, mostrando lo sviluppo di questa rivoluzione. Argomenti tesina terza media: la fotografia, il rugby, il jazz, l'energia.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 0
  • 30-07-2015
E io lo dico a Skuola.net

Introduzione L'industria si sviluppa- Tesina

Questa tesina parla dello sviluppo industriale. Una volta c’erano gli artigiani che producevano vestiti, carri e tutte le altre cose utili per la vita quotidiana, però per produrli ci volevano giorni o mesi, e solo allora potevano vedere il loro lavoro finito ed essere così soddisfatti e poterlo così vendere, ovviamente a costi alti.
Ma a partire dalla seconda rivoluzione industriale le industrie si sono sviluppate, e riuscivano a produrre in pochissimo tempo e in quantità maggiore tutto quello che realizzava un artigiano in giorni e mesi di lavoro a costi sempre più bassi. Queste industrie erano formate dalla maggior parte da uomini ma anche da una piccola parte da macchinari.
Poi le industrie si sono sviluppate sempre di più fino ad arrivare a oggi, esse rispetto a quelle della seconda rivoluzione industriale sono formate dalla maggior parte da macchinari e una minoranza di uomini, e producono una grossa quantità di prodotti.
E oggi le industrie non producono più solo per il proprio paese ma producono per tutto il mondo.

Collegamenti

L'industria si sviluppa - Tesina

Storia: Seconda rivoluzione industriale
Arte: La fotografia
Ed. Fisica: Il rugby
Italiano: La globalizzazione e la questione energetica
Geografia: Stati Uniti
Musica: Il Jazz
Spagnolo: Le energie
Scienze: Le fonti energetiche
Tecnologia: Il petrolio
Inglese: Gli stati uniti

Registrati via email
In evidenza