Jobs e Apple tesina

Tesina maturità per I.I.S.S., corso I.G.E.A. su Steve Jobs e la Apple. Argomenti tesina: il bilancio d'esercizio, il bilancio d'esercizio della Apple.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 231
  • 28-06-2013
E io lo dico a Skuola.net
Sintesi Jobs e Apple tesina

La tesina di maturità che ho elaborato si riferirà di un lavoro che riferendosi alla vita di Steve Jobs, ed al suo operato, si prefiggerà di offrire un’argomentazione disciplinare attinente alle trasformazioni tecnologiche, avvenute nel corso degli anni.
Nella tesina si farà una breve rassegna delle varie discipline che possono trovare collegamenti attinenti all’operato di Jobs, dalla storia, all’economia aziendale nonché alle discipline linguistiche. L’obiettivo che il lavoro ha cercato di raggiungere è quello di offrire una panoramica disciplinare di relativa attinenza argomentativa. Con il riferimento al positivismo si vuole sottolineare l’ideologia all’esaltazione del progresso tipico del positivismo, comune all’ideologia di Jobs. Con la storia si desidera mettere in risalto le rivoluzioni cui è stata soggetta l’informatica nel 1900. In riferimento all’economia aziendale viene presentato un bilancio della società Apple, disponibile su internet. Per quanto riguarda la Scienze delle Finanze si metterà a confronto il bilancio di una società con il bilancio di uno Stato. Presenterò successivamente, nella tesina, la società Apple in lingua francese. Presenterò inoltre come l’Apple ricerchi l’ottimizzazione della produzione tramite la ricerca operativa. Ed infine presenterò i passi salienti del discorso di Steve Jobs fatto ai giovani della Stanford University
Collegamenti
Jobs e Apple tesina

Italiano: Il positivismo.
Storia: La Rivoluzione informatica del 1900.
Scienze delle Finanze: Il bilancio dello Stato.
Economia aziendale: Il bilancio d'esercizio della Apple.
Matematica: La Ricerca operativa.
Francese: La Società Apple.
Inglese: Il discorso di Jobs alla Stanford.
Registrati via email
In evidenza