Circuito della rilevazione della temperatura, tesina

Tesina per istituto tecnico sullo studio teorico che ha portato alla realizzazione dell'impianto di allarme progettato in laboratorio. Argomenti tesina: Giovanni Pascoli, Operational Amplifiers.

Allegati
Questo appunto contiene 1 file allegato

Questo download è disponibile soltanto per gli utenti registrati.
Dimensione: 1153 kB, scaricato 0 volte

E io lo dico a Skuola.net

Introduzione Circuito della rilevazione della temperatura, tesina

Scopo di questa tesina di maturità é quello di realizzare, attraverso le conoscenze pervenute nell’ambito dei 3 anni di studio in elettronica e TPSEE, l’apparato circuitale che soddisfi le richieste del problema esposto dal docente di T.P.S.E.E Caredda Enrico e dal docente di laboratorio Fois Fabio. In particolare il circuito dovrà essere dapprima elaborato a livello teorico, dimensionando e scegliendo i singoli componenti, e successivamente dovrà essere realizzato su circuito stampato.
La tesina ottenuta dovrà quindi essere cablato e fissato su una lastra in legno per garantire l’ordine complessivo del sistema stesso. Sistemi di questo tipo vengono utilizzati all’interno di industrie di varia tipologia; ad esempio, nella produzione di componenti meccanici si deve tener conto dello shock termico subito dal pezzo quando quest’ultimo passa da un ambiente ad un altro sottoposto a una differente temperatura.
Nella tesina verranno in seguito esposte argomentazioni più o meno inerenti al progetto studiato, nell’ambito delle materie di inglese, educazione fisica, sistemi e letteratura.

Collegamenti

Circuito della rilevazione della temperatura, tesina

Elettronica-T.P.S.E.E: Circuito di rivelazione della temperatura di due ambienti distinti, con impianto allarme. attivo in determinate condizioni di differenza della temperatura tra gli ambienti.
Sistemi: Sistema di controllo di temperatura di un ambiente.
Inglese: Operational Amplifiers.
Letteratura: Giovanni Pascoli.
Educazione Fisica: L'elettronica nello sport e nelle Olimpiadi.

Registrati via email
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza