Tesina maturità 2016: idee e tesine svolte

L'argomento della tesina di Maturità in genere è un percorso multidisciplinare. Sono ammesse trattazioni monografiche o trattazioni di progetti. Ogni tesina deve avere una buona struttura: non possono mancare nelle tesine maturità alcuni elementi importanti come un indice, introduzione o premessa con motivazione del lavoro, svolgimento, conclusione. Importante citare anche la bibliografia o la sitografia. Non esiste una lunghezza consigliata per una tesina maturità né un limite ai collegamenti tesina maturità: i consigli migliori per tutte le tesine maturità semplici e chiari. In generale è meglio non esagerare con le pagine della tesina di maturità, ma toccare almeno le materie dei commissari esterni, che sono di solito ben impressionati da tesine maturità con presentazione multimediale in PowerPoint. In questa fai attenzione a non copiare per filo e per segno la tua tesina esame di Stato 2016 nelle slide, ma cerca di lavorare sulle parole chiave e sulle immagini che possono aiutare la tua esposizione Se hai bisogno di un esempio di tesina per la maturità, nella sezione trovi migliaia di suggerimenti per idee per tesina maturità, spunti, titoli e collegamenti tesina maturità: dalle tesine di maturità di ragioneria alle tesine di maturità per il liceo classico. Nei ringraziamenti della tesina esame di Stato 2016 non dimenticarti di ricordare Skuola.net.

Ordina risultati per: Titolo Desc Asc

900 - Tesina Maturità

Tesina di Maturità multidisciplinare Itis, indirizzo elettrotecnica ed automazione, che tratta, tra l'altro, la borsa valori, il criterio di stabilità di Bode, il trasformatore e il teorema di Rolle

900: un secolo 'troppo' veloce - Tesina Maturità per Liceo Artistico

Presentazione Maturità per Liceo Artistico - Breve riflessione artistica sulle inquietudini di un secolo che si proietta nel terzo millennio

A piedi scalzi: la povertà - Tesina Maturità

Tesina di Maturità che affronta il fenomeno della povertà collegandosi a Martin Luther King, Gilberto Gil, Picasso e Dante

Abacus - Tesina Maturità per tecnico informatico

Elaborato di Maturità multidiscplinare adatta a collegare le materie di informatica dell'ITIS, indirizzo informatico, progetto Abacus.

Abitare il colore e India, tesina

Tesina di maturità per Istituto Professionale sul mondo dell'India, dalla sua indipendenza fino ai costumi tradizionali e all'uso dei coloranti naturali per la tintura dei tessuti.

Video consigli per lo studio

Abito... fa il monaco! - Tesina Maturità

Tesina Maturità per il liceo classico che tratta la storia della moda, dagli albori ai nostri tempi, con biografie sui più famosi stilisti e approfondimento sul caso Zara

Accomodatevi - Tesina

Tesina di maturità per Liceo Scientifico. Argomenti della tesina: Satyricon, le sedie Thonet, Freud, Sedia Rosso-Blu, Il cicloesano, La Poltrona Barcelona, La sedia Gravity.

Accumulo dell'energia fotovoltaica tesina

Tesina di maturità per istituto professionale sull'accumulo dell'energia fotovoltaica. Argomenti tesina: la nascita delle risorse rinnovabili, il post costruzione, Ungaretti.

Aceto Balsamico (14764) - Tesina Maturità

Tesina di Maturità sul tema dell'aceto balsamico di Modena: la storia, la tecnica di produzione e l'uso di questo prodotto

Acqua - Dalla struttura al significato - Tesina Maturità

Presentazione di maturità per il liceo scientifico (scuola ebraica di Milano) che tratta della struttura molecolare dell'acqua e del conflitto in Medio Oriente, di Coleridge e Ben Gurion

Acqua - Tesina

Tesina maturità per liceo scientifico tecnologico sperimentazione: sportivo sull'acqua. Argomenti tesina: i frattali, l'acqua sul Pianeta Terra, The Waves, V. Woolf.

Acqua e vita - Tesina Maturità

Tesina di Maturità per istituto tecnico commerciale che tratta della tematica dell'acqua come fonte di vita, in relazione alle diverse materie d'esame.

Acqua e vita, tesina

Tesina per liceo delle scienze sociali sull'acqua. Argomenti tesina maturità: Freud e l'acqua nel sogno, "I fiumi" di Ungaretti, molecola H2O, i conflitti in Africa per il Nilo.

Acqua nella letteratura e l'idroterapia - Tesina Maturità

Tesina per la Maturità che collega al tema dell'acqua le seguenti materie: italiano (Ungaretti, Quasimodo e Montale), geografia (le cascate del Niagara), psicologia (aspetti psicologici dell'idroterapia) ed inglese (Sri Lanka con riferimento allo tsunami)

Acqua nella letteratura italiana - Tesina Maturità

Percorso Maturità di italiano sull'acqua con riferimenti a vari autori italiani che hanno trattato il tema dell'acqua all'interno delle loro opere e collegamenti alla storia (sbarchi in Sicilia e in Normandia, Perl Harbour)

Acqua, acqua ovunque - Tesina Maturità

Tesina per la Maturità che affronta il tema dell'acqua come vita, arte e scienza e collegamenti a Melville, Coleridge, Monet

Acqua, cuore del pianeta - Tesina

Tesina di maturità per istituto d'arte sull'acqua. Tesina maturità argomenti: I fiumi, Giuseppe Ungaretti, esposizione dell'acqua sul pianeta, D'Annunzio e l'acqua.

Acqua, elemento base della vita tesina

Tesina per liceo delle scienze sociali sull'acqua come elemento purificatore. Argomenti tesina: i conflitti per il Nilo, Sigmund Freud e l'acqua nel sogno, acqua come simbolo in varie culture.

Acqua, fonte di vita tesina

Tesina di maturità per istituto tecnico agrario sull'acqua. Tesina maturità argomenti: plant water, le fitopatie, la composizione chimica dell'acqua, I fiumi di Ungaretti.

Acqua: fonte di vita, tesina

Tesina maturità Istituto professionale indirizzo chimico biologico che tratta dei sistemi acquatici, le principali fonti d'inquinamento e i tipi di depurazione di acque relue.

Acqua: liquido 'magico' - Tesina Maturità

Tesina di Maturità sull'acqua che collega l'importanza dell'acqua per la vita sul pianeta Terra al significato che i filosofi hanno attribuito a questo elemento

Acqua... - Tesina Maturità per liceo artistico

Percorso multidisciplinare di Maturità per liceo artistico sull'acqua nei campi artistici, sociali e chimici, parlando di Pascoli, di alcheni e di inquinamento idrico

Adolescenza tesina

Tesina di maturità che descrive il tema dell'infanzia, con i vari collegamenti alle varie discipline scolastiche.

Adolescenza, tesina

Tesina per esame terza media sull'adolescenza. Collegamenti: cyber bullismo, Romanticismo, la moda .

Adolescenza: età dell'oro - tesina

Tesina maturità per Istituto tecnico dei servizi alberghieri inerente l'adolescenza. Argomenti trattati: Giovanni Pascoli, Operazione Nazionale Balilla, Bulimia, Anoressia.

Adulto attraverso gli occhi del bambino - Tesina Maturità per liceo socio psico pedagogico

Presentazione multidisciplinare Maturità per Liceo Socio Psico Pedagogico che si pone l'obiettivo di spiegare in che modo lo sguardo del bambino può gettar luce sul mondo dell’adulto.

Aereoplano, tesina

Tesina esame terza media sull'aeroplano. Collegamenti: Guernica, Antoine de Saint-Exupery, Le Petit Prince

Aerodinamica - Un filo sottile che collega l'aereo all'automobile - Tesina per liceo scientifico

Tesina per liceo scientifico, sperimentale informatico, sui caratteri fisici dell'aerodinamica con approfondimenti sulla formula 1 e l'areo e inserti di italiano ed arte

Aerofobia: più in alto vola il gabbiano, più vede lontano

Tesina per liceo scientifico che affronta la problematica dell'aerofobia (la paura di volare) relativamente alle diverse materie d'esame.

Affermazione della propria volontà

Presentazione multidisciplinare per liceo linguistico sulla "volontà di volere". Essere padroni del proprio destino affermando la personale prospettiva del mondo

In evidenza
Tesina maturità 2016

Il primo passo della realizzazione della tua tesina maturità riguarda la scelta dell'argomento. Ricorda bene che fra tutte le altre tesine maturità, la tua deve essere una delle più brillanti e originali. Segui questi semplici passi che ti aiuteranno a buttar giù delle tesine maturità da paura.

Tesina di maturità: come scegliere l'argomento giusto? - Per pensarne uno che sia davvero originale cerca di non rimanere troppo attaccato al programma. Ricorda poi di non mirare ad argomenti troppo ambiziosi per la tua tesina di maturità. Sappi che i temi originali per la tesine di maturità inusuali sono graditi, ma non oltre un certo limite. Nel momento in cui ti confronti con i compagni sulle prime idee di tesine di maturità, comincia a verificarne la bontà tramite un confronto con amici e prof. Per avere un quadro completo della situazione, annota i pro ed i contro che emergono in ogni tua scelta.

Tesina esame di Stato: come farne una credibile e convincente - Non ti complicare la vita con una tesina esame di Stato impossibile da realizzare. Allo stesso modo, non farne nemmeno una che sia fin troppo semplice e superficiale.

Come fare i collegamenti tesina maturità - Quanti più collegamenti tesina di maturità riesci a trovare, meglio è. Questo ti aiuterà ad evitare il maggior numero di domande possibili da parte della commissione. Per trovare spunti in questo senso, puoi esaminre gli effetti di un fenomeno da diversi punti di vista per ampliare un’analisi costi-benefici al fine di integrare o contestare acquisizioni di senso comune. In alternativa puoi esaminare un problema di una materia con gli occhi di un'altra. In generale, evita forzature di collegamenti nella tua tesina per la maturità.

Struttura tesina per la maturità: segui il calendario - Scandisci il poco tempo che ti separa dall'esame in funzione della tua tesina esame maturità. Assegna un tempo dei giorni della tua settimana a ciascuna delle fasi di realizzazione della struttura della tesina esame maturità: identificazione dell’argomento tesine per la maturità, progetto, ricerca, scrittura tesine per la maturità, verifica, correzione ed editing definitivo, prova della presentazione.

Prendi spunto dalle tesine svolte - Se quello che ti serve adesso è quanti più esempi di tesine svolte possibili per controllare il tuo lavoro o prendere spunto arrivando a mettere insieme tante idee tesina maturità 2016, Skuola.net può fornirti quello di cui hai bisogno con il suo ricchissimo archivio di idee tesina maturità 2016. Dai un'occhiata qui a fianco e il gioco è fatto.