Soluzioni e tracce della seconda prova: aiutaci!

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

Seconda Prova Maturità 2012 soluzioni aiuto

I tutor di Skuola.net si sono dati veramente tanto da fare ed in poco tempo hanno risolto tantissime delle vostre prove degli scritti di Maturità.

NON FATEVI TROVARE IMPREPARATI - Sicuramente molti di voi si sono già tolti un gran peso, ma avere le soluzione è molto utile anche dopo che le avete già risolte. Infatti, avere davanti agli le soluzioni corrette delle vostre prove vi aiuterà a capire dove e perchè avete fatto certi errori. Ma non solo. Il giorno del vostro colloquio orale, la commissione vi chiederà di commentare i vostri errori e voi, a quel punto, non potrete farvi trovare impreparati. È proprio per questo che i nostri tutor hanno lavorato per voi. Ma le materie sono tante, quindi abbiamo bisogno anche del vostro aiuto:

SEGNALATECI TUTTO - Inoltre, se avete assistito a qualche episodio che vi è sembrato un po' strano oppure avete qualcosa di originale e divertente da raccontare che riguarda proprio lo svolgimento dei vostri scritti, segnalateci tutto. In questo modo ci aiuterete a migliorare la nostra informazione e a divertirci commentando insieme qualche quesito strano e bizzarro che, magari, ha suscitato anche qualche vostra risata in classe.

Contribuisci anche tu!

Inviaci la tua soluzione di seconda prova a redazione@skuola.net o attraverso il Forum

Commenti
Skuola | TV
Autolesionismo: cos'è e come riconoscerlo

Mercoledì prossimo la puntata della Skuola | Tv sarà dedicata ad un tema molto delicato: l'autolesionismo. Con la psicoterapeuta Maura Manca capiremo meglio cos'è e come si manifesta. Parleremo poi anche del Blue Whale, pericoloso fenomeno che sta dilagando tra i giovani e che sembra difficile fermare.

24 maggio 2017 ore 16:30

Segui la diretta