Maturità 2016: come superarla? Ve lo dice il ministro

Con l’arrivo dell’ultimo giorno di scuola il ministro Giannini ha colto l’occasione per inviare un messaggio - molto social - agli studenti e ai maturandi, con un video pubblicato sul profilo Facebook "MiurSocial". Non si tratta solo di un augurio di buone vacanze, perché il ministro in persona ha dato un consiglio imperdibile agli studenti che dovranno affrontare la maturità 2016. A quanto sembra si rende perfettamente conto di quale sia, adesso che le lezioni si sono concluse e si inizia a fare sul serio, il nemico per eccellenza dei maturandi: l'ansia.
Infatti afferma: “Che fare? Stare in ansia non serve a nulla. Allora tre consigli: studiate, studiate, studiate!
Ecco quindi il super consiglio del ministro. Che vi aspettavate? Forza, andate a studiare!
Farsi bloccare dalla paura non serve a molto, e anche se il consiglio sembra - per lo meno - piuttosto ovvio, in realtà è l'arma giusta per superare la maturità.

Avete delle lacune? Colmatele! Pensate di non farcela? Trovate una soluzione per strappare la promozione! Pensate di non avere abbastanza tempo per finire la tesina maturità? Non perdete un altro minuto! Vi sentite insicuri di fronte ai commissari esterni maturità 2016? Non fatevi cogliere impreparati!
Forza e coraggio ragazzi, e un in bocca al lupo non solo da parte nostra, ma anche del ministro.
...E se invece non siete ancora di maturità, buone vacanze!

Guarda il video messaggio del ministro:

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta