Maturità 2014: date materie seconda prova

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

quando si conosceranno le materie oggetto della seconda prova dell'esame di Stato 2014?

Oltre il 72% degli studenti è convinto che avrebbe più senso rivelare le materie oggetto della seconda prova dell’Esame di Maturità già all’inizio dell’anno. Peccato che, purtroppo i desideri dei ragazzi non rispecchino la realtà e, nonostante a quest’ora migliaia di maturandi le stiano già aspettando con trepidazione, dovranno farlo ancora per un po’. Infatti, solitamente le materie della Maturità vengono rese note dopo la seconda metà di gennaio.

DATE MATERIE MATURITÀ 2014 - Insomma, prima di conoscere quale mostro gli studenti dovranno affrontare alla Maturità 2014, dovranno passare le tanto attese vacanze di Natale. Inoltre, sempre intorno alla seconda metà di gennaio 2014, i maturandi sapranno anche quali saranno le materie affidate ai commissari degli esami di Stato 2014.

MEGLIO SAPERLE PRIMA O DOPO? - In realtà, ormai non manca molto al grande giorno. Anche se gli studenti fremono dalla voglia di conoscere in cosa dovranno puntare nella loro preparazione. Infatti, la stragrande maggioranza di loro vorrebbe conoscere le materie della Maturità già all’inizio dell’anno scolastico per iniziare a studiare bene già da settembre. A pensarla così è il 72,6% dei ragazzi, contro un 27,4% a cui va bene conoscere cosa dovrà affrontare il secondo giorno degli scritti verso la fine di gennaio.

PREPARARSI DA ORA! - In ogni caso, a tutti i ragazzi che dovranno affrontare quest’anno la Maturità 2014, Skuola.net consiglia di prepararsi bene, specie nelle materie di indirizzo che sono più probabili che escano, già dall’inizio dell’anno o, alla peggio, da ora. Infatti, conviene non farsi mai trovare impreparati ed in questo vi aiuta Skuola.net con tutte le sue risorse dedicate all’esame di Stato:

Tesine già svolte complete di mappe concettuali

Guida all'esame di Maturità
Date dell'esame
Consigli su come affrontare la Maturità
Temi e saggi per la Maturità
Mappe concettuali per l'esame di Stato

E tu preferiresti conoscere le Materie della Maturità già a inizio anno?

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta