Materie Maturità 2010


Maturità: ecco le materie della seconda prova dell'esame di stato 2010. Le ha rivelate la Gelmini attraverso il suo canale Youtube. Nessuna sorpresa: Greco al classico, Matematica allo scientifico e via dicendo. Come dei piccoli Isacco in attesa del sacrificio, gli studenti del classico speravano che all'ultimo momento un angelo li salvasse dal tanto temuto Greco. Il miracolo purtroppo non è avvenuto. Possono tirare un sospiro di sollievo anche gli studenti dello scientifico: qualcuno ricorda ancora un tentato suicidio di massa l'anno in cui scelsero il latino per la seconda prova scritta...

COMMISSARI ESTERNI - Ufficiali anche i commissari esterni per la Maturità 2010. Il commissario di Italiano sarà esterno per tutti. Al contrario il commissario della materia oggetto di seconda prova sarà interno ( per saperne di più).

DATE - Vi ricordiamo che la prima prova scritta avrà luogo martedì 22 giugno, mentre la seconda il giorno successivo.

Materie Maturità 2010 per i principali indirizzi

- Liceo Classico: Greco
- Liceo Scientifico: Matematica
- Liceo Linguistico: Lingua straniera
- Liceo Pedagogico: Pedagogia
- Liceo Artistico: Figura disegnata
- Istituto Tecnico Commerciale: Economia Aziendale
- Istituto Tecnico Geometri: Estimo
- Istituto Tecnico Turismo: Lingua straniera
- Istituto Professionale dei Servizi Alberghieri e della Ristorazione: Economia e gestione delle aziende ristorative
- Istituto Professionale per i Servizi Sociali: Tecnica Amministrativa

Per la lista completa clicca qui (corsi ordinari) o qui (corsi sperimentali).

GELMINI - “Lo scorso anno sono state scelte tracce più chiare, sintetiche e vicine agli interessi degli studenti. Anche quest’anno sarà così. Pur nel rispetto della grande tradizione della maturità italiana, saranno individuati alcuni elementi di novità e proposte quindi tracce vicine alla sensibilità dei ragazzi”.

SKUOLA.NET - Se questo annuncio vi annulla la salivazione e fa salire il panico, niente paura. Visitate la sezione Maturità di Skuola.net: guide per affrontare la Maturità, centinaia di tesine già pronte, prove degli anni precedenti, e molto altro ancora. E soprattutto, tutto gratis! Clicca qui per entrare!

E PER IL RESTO...C'E' IL DVD! - E se ancora non ne avete abbastanza c'è il DVD Maturità: io ce la posso fare!, dove troverete: Il videocorso che ti spiega come affrontare la maturità passo dopo passo, centinaia di tesine già svolte, temi e saggi, appunti per il ripasso, contenuti esclusivi come l'e-book di matematica per la seconda prova, tracce e prove svolte degli anni precedenti e molto altro ancora.

Daniele Grassucci

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta