Notte Prima degli Esami: il racconto

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Come tutte le cose belle, anche la web-tv stanotte si è fatta attendere. Annunciata per le 21:00, in realtà è andata in onda con un po’ di ritardo, ma alla fine ce l’abbiamo fatta ed è stato un successo!

CREDETECI! - Problemi tecnici di ogni tipo non ci hanno permesso di essere puntuali come avremmo voluto, ma anche se sembrava andare tutto storto noi non ci siamo dati per vinti e ci siamo impegnati per far fronte agli impegni presi e alla fine ci siamo riusciti: anche quest’anno Skuola.net vi ha tenuto compagnia nella notte prima degli esami. Superare le difficoltà: la stessa cosa dovrete fare voi in questi giorni: anche se gli esami vi sembrano un ostacolo insormontabile, combattete e vedrete che li supererete con successo!


MAGLIETTE REEF - Nel frattempo orde barbariche di studenti si riversano verso lo stand di Skuola.net cercando di accaparrarsi una delle mitiche magliette "60 e sto", offerte dallo sponsor Reef. In breve tempo le 50 magliette sono andate esaurite, per la gioia dei camerieri del ristorante antistante, che le desideravano ma non potevano averle in quanto non maturandi.

OSPITI D'ECCEZIONE - In diretta dall’Isola del Cinema ci hanno tenuto compagnia ospiti d’eccezione, chi con le loro pillole di saggezza e chi con le loro perle di simpatia. Insieme a Daniele e Francy1982, sono intervenuti:
Marco Valerio Cervellini, in rappresentanza della Polizia di Stato; Mary Petruolo ed Emanuele Bosi, i protagonisti del film "Questo piccolo grande amore", con cui si è abbondantemente discusso del loro esame di maturità e di metodi e trucchetti per copiare; e poi i magnifici contributi dei Lost, che ci hanno parlato dei loro progetti artistici; e ancora Povia che ci ha raccontato il suo travagliato rapporto con la scuola, e Ariel, cantante emergente che ha incantato a San Remo dove ha vinto il premio per la critica.

E POI... - E poi è stato con Skuola.net e con tutti i maturandi connessi, il nostro amato Livio Sgarbi, il personal coach che ha alleggerito le paure e le ansie con i suoi preziosi consigli. E poi ci ha conquistato Vinci, l’autore del videoclip maturità, la divertente parodia del brano Sincerità. Alla fine, stanchi e stremati Daniele e Francy1982 hanno lasciato il testimone alla web radio

 
RADIO ALL NIGHT LONG- Ma non ci siamo fermati alla tv. Per tutta la notte Sbardy, Zzz e Giuliano hanno intrattenuto la nostra nottambula community fino alle 8 del mattino. Nel frattempo la chat pullulava di contatti, che venivano tenuti a bada a suon di bannaggi. Come al solito la radio è il luogo del delirio: si narra che siano intervenuti ospiti di eccezione come il Presidente del Consiglio e il Santo Padre. Così, di delirio in delirio, riprendendo talvolta un po' di serietà, la notte è passata senza quasi accorgersene...

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta