Maturità: sta per arrivare

Cristina Montini
Di Cristina Montini


Sentite ancora i postumi della Pasqua, avete ancora il ricordo della pastiera sotto i denti, ma questa mattina vi siete dovuti inesorabilmente alzare dal letto per andare a scuola, non è vero? Eh, lo sappiamo, è dura!

LA MATURITA’ SI AVVICINA - Per non parlare, poi, di quelli che hanno aperto gli occhi stamattina sapendo bene non solo di dover ritornare con fatica sui banchi, ma realizzando anche che da oggi si inizia una strada tutta in salita: quella verso la maturità! Già, è proprio così, questa settimana di Pasqua è stata l’ultima occasione di vacanza prima di iniziare un impegnativo periodo di studio intenso e faticoso che vi porterà dritti dritti ad affrontare l’esame di maturità.

SKUOLA VI DA UNA MANO - Sarà pure una missione difficile, ma state pur certi che non si tratta di una missione impossibile e poi, sappiate che potete sempre contare su Skuola.net per ogni necessità. Sono nove anni che aiutiamo i giovani e preoccupati maturandi ad affrontare il grande ostacolo degli Esami di Stato e anche quest’anno saremo al vostro fianco. Grazie alla nostra lunga e consolidata esperienza vi forniremo consigli e suggerimenti utili e vi aiuteremo a studiare in modo da ottimizzare energie e tempo.

MATURITA’ 2009 - Innanzitutto tenete d’occhio la nostra sezione Maturità, cliccate lì e si aprirà, come uno scrigno prezioso, una collezione di chicche utili per prepararvi al meglio per questa importante prova. Ecco una panoramica di quello che siamo pronti ad offrirvi:

Le Guide: dove trovate consigli sullo svolgimento delle prove, trucchi per copiare, preparazione psico-fisica e molto altro;
Ultime notizie e indiscrezioni: tutte le notizie e le indiscrezioni sulla Maturità 2009 per essere sempre informati sull'esame di stato e le iniziative di Skuola.net per la maturità.
Regole Maturità 2009: tutto sulle modalità di ammissione agli esami e sulle regole delle prove scritte e orali.
Prove degli anni precedenti: una raccolta, con soluzioni, delle prove degli anni precedenti, per esercitarvi e farvi un’idea di ciò che vi aspetta;

Mappe concettuali e percorsi: se ancora non avete idea da quale argomento partire per affrontare l’esame orale, siete salvi! Qui trovate una raccolta di percorsi e mappe concettuali che vi potranno essere molto utili.
Tesine: una ricca raccolta di tesine pronte per affrontare l'esame.
Maturità 2007 e 2008: tutte gli articoli relativi alla Maturità 2007 e 2008 per ricordare cosa ha fatto Skuola.net per i maturandi degli anni precedenti.
Video motivazionali: e poi non potete perdere i consigli di Livio Sgarbi per andare alla grande durante l’esame.

FORUM - E poi non dimenticate il forum, dove potete chiedere informazioni o aiuto su tutto, ma proprio tutto ciò di cui avete bisogno per studiare meglio: potete chiedere consigli e suggerimenti su tesine e percorsi e, soprattutto, per chi se la sente, potete dare voi stessi informazioni utili a qualsiasi studente che debba preparare una prova così importante.

Non temete, insieme ce la faremo!

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta