Maturità: ti autiamo noi a studiare!

Cristina Montini
Di Cristina Montini

esame di maturità 2010

Ecco che arrivano le prime belle giornate che preannunciano l’estate e con lei la libertà delle vacanze. Ma prima, per alcuni di voi, ci sarà una prova molto importante, quella degli esami di maturità e dopo sì che vi sentirete davvero liberi!

QUEL GIORNO SI AVVICINA - Abbiamo tutto il tempo per organizzarci, studiare e prepararci nel modo migliore per superare l’esame in modo brillante. Non temete, anche se quel giorno vi sembra troppo vicino, sappiate che è ancora possibile recuperare lo studio arretrato e affrontare senza problemi (o quasi) la maturità.

TESINE CON I FIOCCHI - Ma siccome, oltre a dover prendere in mano i libri per studiare e ripassare, molti di voi si troveranno ancora a dover pensare alla tesina, ecco alcune dritte per prepararne una con i fiocchi. Con gli aiuti di Skuola.net non potete sbagliare!

SOS TESINE - Ma come si scrive una tesina? Da dove si inizia? Niente paura, se vi sentite ancora spaesati e non sapete che pesci pigliare, un buon inizio per schiarirvi le idee è quello di dare un’occhiata alla nostra sezione Tesine e lì ne troverete tante già svolte e utili per prendere qualche spunto. Le tesine sono ordinate per nome e corredate da una breve descrizione che vi indica gli argomenti principali trattati al suo interno così da poterle consultare più agevolmente. Si tratta di tesine collaudate che sono frutto dell’esperienza di centinaia di studenti che ce l’hanno fatta: hanno superato l’esame come riuscirete a fare anche voi.

PERCORSI E MAPPE CONCETTUALI - Oltre a questo sicuramente potrà esservi d’aiuto anche la sezione Mappe concettuali e Percorsi dove troverete a vostra disposizione una ricca raccolta di mappe concettuali tutte contenenti validi collegamenti tra le materie e che potranno risolvere molti dubbi e problemi. Un ottimo punto di partenza per scegliere gli argomenti che vi sembrano più interessanti e sviluppare così, in modo semplice, il vostro percorso d’esame.

IO CE LA POSSO FARE! - Nonostante questo non vi sentite ancora rassicurati? Non vi preoccupate, perché Skuola.net ha pensato proprio a tutto e ha preparato per voi una indispensabile guida: il DVD “Maturità: io ce la posso fare!”. Un videocorso che vi parlerà della maturità come nessuno finora ha mai fatto, vi spiegherà i segreti per superare al meglio l’esame di Stato e vi aiuterà a prepararvi in modo impeccabile per questa importante prova. Una chicca esclusiva firmata Skuola.net: non puoi non averla!

E ricorda: Maturità, io ce la posso fare!

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta