Liceo classico materie Maturità 2017: Latino in seconda prova

Il countdown è finito: i ragazzi del classico sanno finalmente quali sono le materie di seconda prova e dei commissari esterni. Latino o Greco? L'annuncio è ormai pubblico e, ora che sono uscite le materie di maturità 2017, i maturandi potranno mettere a punto le strategie più raffinate per arrivare preparati al grande giorno. Forse alcuni speravano in scelte diverse da parte del Miur, ma ormai non è più tempo per disperarsi: la maturità è ormai vicina e ora si fa sul serio!

Maturità 2017: al classico Latino in seconda prova


Respiro di sollievo per i maturandi del classico che temevano potesse uscire Greco per due anni di seguito. La regola dell'alternanza che il Miur solitamente segue nella scelta delle materie, può essere infranta: è già successo, ad esempio, nel 2003, ma in quel caso fu Latino a uscire due volte. In effetti, non è mai successo per Greco e non sarà così neanche stavolta: sarà una versione di Latino quella che dovranno svolgere i candidati il prossimo 22 giugno 2017. Un in bocca al lupo a tutti voi: incrociamo le dita che la ministra non tiri fuori un autore di quelli...impossibili!

Materie seconda prova Maturità: la reazione degli studenti


Non poteva che essere buona la reazione degli studenti davanti a una scelta che, tutto sommato, non ha riservato grosse sorprese per la materia di seconda prova al liceo classico. Ora le classi si divideranno a metà tra chi avrebbe preferito Greco e chi Latino... ma Skuola.net mette tutti d'accordo: continuate a seguirci e vi daremo tutte le informazioni utili e i trucchetti per arrivare preparati alla maturità 2017.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta