Materie maturità 2016: 5 cose da fare adesso

foto di materie maturità 2016 le cose da fare adesso

Oggi è il grande giorno, quello in cui conosceremo le tanto attese materie maturità 2016, parola di Miur. E allora tutti ai posti di combattimento, pc di fronte e smartphone in mano: ci sono delle cose che devi assolutamente fare ora, prima che escano le materie maturità 2016 e i commissari esterni maturità 2016. Pronto? Inizia a segnare:


#5 Materie maturità 2016: puoi saperle in anticipo
Chiaramente non prima della comunicazione ufficiale da parte del Miur, ma un modo per riuscire a sapere le materie maturità 2016 prima di tutti c'è e ha a che fare con i social. Partiamo da Facebook: cerca la pagina Miur Social e metti un bel like. In questo modo non appena usciranno le materie maturità 2016 ti appariranno direttamente nella home. Non tralasciare Twitter. Il Miur comunica tantissimo attraverso i cinguettii social, quindi segui anche il suo profilo Twitter. Dopo di che controlla spesso la pagina dei comunicati stampa sulla home del sito www.istruzione.it e non dimenticare di buttare spesso un occhio anche al portale ministeriale dedicato alla maturità 2016, http://www.istruzione.it/esame_di_stato/.

#4 Fai pace col secchione
Il fatto è questo: bene o male sai tra quali materie maturità 2016 per il tuo indirizzo il Miur fa la sua scelta. Considera poi che il Ministero solitamente rispetta la legge dell'alternanza, anche se non è tenuto a farlo, quindi se l'anno scorso è uscita una certa materia è difficile che quella capiti anche alla seconda prova di quest'anno. Il cerchio quindi si stringe e la domanda diventa d'obbligo: quali sono i tuoi risultati nelle materie maturità che potrebbero uscire quest'anno? Ecco, fatti due conti e vedi se è il caso di iniziare a farsi perdonare dal secchione della classe.

Maturità 2016, niente panico: guarda il video e preparati con il metodo giusto

#3 Inizia a pregare
Per cosa? Perchè quella materia dove hai il debito da 5 anni a questa parte non esca tra le materie maturità 2016, per esempio.

#2 Pensa alla tesina
Perchè con le materie maturità 2016 usciranno anche i commissari esterni maturità e quali materie gli verranno affidate. Ecco, sappi già da ora che queste materie è bene per te che siano contemplate nel tuo lavoro finale: ti aiuteranno a fare bella figura il giorno dell'orale e a ottenere punti in più. Hai già in mente qualche idea originale?

#1 Rimani su Skuola.net
Perchè è qui che lanceremo l'allarme rosso il giorno in cui il Miur diffondere le materie maturità 2016. Non appena lo farà noi le pubblicheremo per tenerti informato in diretta. E non solo: quando ne sapremo qualcosa di più, tu potrai anche raccontarci come stai vivendo questo momento, sei sei felice delle scelte del Miur o no, se ti piacciono le materie maturità 2016 e i commissari esterni usciti o se vorresti solo piangere. Insomma, qui sarai sempre aggiornato e ascoltato!

>> Il momento dell'uscita troverai qui tutte le materie maturità 2016

>> Il momento dell'uscita troverai qui tutti i commissari esterni maturità 2016

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta