Esami, Profumo: “Non bisogna avere paura” (34191)

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Profumo

“Non bisogna avere paura”, dice il Ministro Profumo a tutti gli studenti che stanno affrontando gli esami di terza media e di maturità. A margine di un’audizione al Senato, il Ministro dell’Istruzione ha fatto un in bocca al lupo agli studenti e ha ricordato il suo esame di maturità.

L'ESAME È UNA PROVA DI VITA - “Ai ragazzi dico di affrontare questa prova con la massima serietà. Quelli che si fanno a scuola sono i primi esami della vita. Se si impara a rapportarsi con essi nel modo dovuto, la stessa serenità la si potrà dimostrare poi nella vita”. Con queste parole il Ministro Francesco Profumo è intervenuto a proposito della grande prova che stanno per affrontare gli studenti e ha sottolineato che “gli esami sono la sintesi di quel che si è fatto durante l'anno", perciò, continua il Ministro, se gli studenti "avranno studiato avranno certamente buoni risultati”.

PROFUMO: DEL MIO ESAME HO UN BUON RICORDO - E quando gli viene chiesto di parlare del suo esame di Stato, il Ministro afferma di averne “un buon ricordo” e aggiunge che “È stato il primo momento in cui mi sono trovato a dimostrare le cose da solo. È stata una crescita accelerata, non solo per me ma anche per i miei compagni, ma non ho avuto paura”. Il nostro Ministro dell’Istruzione, che alla maturità è uscito con il massimo dei voti, 60/60, ha quindi cercato di rassicurare tutti gli studenti, ma voi cosa temete di più dell’esame?

Segui i consigli di Skuola.net per superare l'esame con gli speciali:
Maturità 2012: challenge accepted!
Terza media 2012: challenge accepted!

Che cosa ti fa più paura dell’esame?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta