Sono uscite le commissioni!


Dopo due rinvii e un mezzo 'colpo di scena' arrivano finalmente i nominativi di presidenti e commissari di esame. Collegatevi al sito del Ministero della Pubblica Istruzione per scoprire chi avrà il compito di stabilire promossi e bocciati nella maturità 2007. (Se non vi si apre la pagina è a causa del traffico intenso) Tra segreti sussurrati a pochi intimi e fughe di notizie, i nomi circolano da circa una settimana ma l'ufficialità è un'altra cosa. Perché ai nominativi dei presidenti e dei commissari esterni, inviati dal ministero agli uffici scolastici provinciali (gli ex provveditorati) lo scorso 16 maggio, gli stessi provveditorati hanno apportato parecchie variazioni.

Due le cause che hanno fatto slittare a fine maggio la pubblicazione delle commissioni giudicatrici. Il primo rinvio è stato dettato da un modesto numero di sostituzioni effettuate dagli impiegati degli uffici scolastici provinciali a causa di alcune commissioni cancellate ed altre 'cause tecniche'.

Piccola cosa, insomma. Il secondo e decisamente più lungo slittamento è stato determinato dalle commissioni del liceo classico, i cui studenti sono chiamati a svolgere come seconda prova scritta la versione di Latino. Contrariamente a quanto suggerito da viale Trastevere diversi consigli di classe non hanno inserito tra i membri interni il prof di Greco per il quale occorre una specifica abilitazione. Per correggere la disattenzione, erroneamente attribuita all'incolpevole 'cervellone' che ha elaborato le commissioni secondo quanto richiesto dallo stesso ministero, gli impiegati dei provveditorati hanno dovuto ricontrollare oltre mille commissioni. Un lavoro certosino che ha portato alla sostituzione di molti insegnanti.

Quindi ragazzi, finalmente saprete il nome dei vostri carnef...ehm membri esterni, che dovranno giudicarvi e dare un voto alla vostra performance. In bocca al lupo!!!

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta