Notte prima degli esami 2017: aspettiamo la Maturità insieme a te in diretta streaming!

redazione
Di redazione

Notte prima degli esami

Ogni anno sono più di 100mila i maturandi che decidono di passare la notte prima degli esami con i compagni di banco di anni e anni di scuola. Di chi parliamo? Ma ovviamente di Skuola.net, che da quando portavi il grembiule ti ha aiutato a cavartela con interrogazioni, compiti e verifiche. Diciamo la verità, abbiamo reso più facile e piacevole la tua vita da studente grazie ai nostri appunti, news e tutto ciò che ti è servito per la promozione. E così anche quest'anno noi e Radio 24 ti accompagneremo insieme verso la prova più importante della tua vita (finora): la Maturità. Hai solo l'imbarazzo della scelta: maratona live streaming su Skuola.net e su tutti i nostri canali social dalle 20 del 21 giugno fino alle 8 del mattino successivo. Diretta radiofonica su Radio 24 dalle 21 alle 24 del 21 giugno. Entrambe gli speciali Notte Prima degli Esami sono ormai da anni un faro nei rispettivi media per i maturandi erranti nella notte più lunga, quella che precede la prima prova di Maturità. E anche in questo 2017 sono gemellati con un'unica missione: salvare tutti i maturandi del pianeta!

Guarda la diretta!


Che cos'è Notte prima degli esami

Unica ed esclusiva. Questi certamente gli aggettivi che possono descrivere al meglio la ‘Notte prima degli esami’ che da ormai 17 anni, Skuola.net organizza per far compagnia ai maturandi nelle ore che precedono l’esame di Stato: il menù prevede aggiornamenti sul totoesame, consigli, curiosità e svago. Anche quest’anno quindi torna il nostro appuntamento: ti regaleremo una diretta streaming con i nostri fantastici conduttori della Skuola | TV, Anna e Danilo, che ti terranno compagnia dalle 20 fino alle 24, rispondendo a tutte le domande e curiosità sulla Maturità. Per i più arditi insonni e portatori di ansie, il live prosegue per tutta la notte. Vista la collaborazione con il teatro Golden e la sua Accademy, una squadra di giovani attori ti intratterranno con giochi e consigli, fino a pochi minuti dal fischio di inizio della maturità! Non solo, grazie alla partnership con Radio 24 non sarai da solo nemmeno sul canale radiofonico. Potrai seguirci sul nostro sito ma anche sui nostri canali social ufficiali su Facebook e Youtube, e naturalmente avrai la possibilità di intervenire in diretta.

Ti facciamo conoscere i tuoi vip preferiti

Tanti gli ospiti che interverranno durante la nostra diretta, dagli Aula39, band di giovani talentuosi che hanno composto un brano proprio sulla maturità, agli Youtubers Matt e Sheffo. E poi Chef Rubio, Giancarlo Ratti, attore e protagonista de Il Ruggito del Coniglio su Radio2, Beatrice Fazi la simpaticissima Melina de Un Medico in Famiglia, la scrittrice di Wattpad Cristina Chiperi e anche Giorgio Maria Daviddi e Furio Corsetti del Trio Medusa. E non solo, perchè grazie alla collaborazione con Radio 24 ci saranno anche gli interventi di Benji e Fede, del conduttore Rai Giancarlo Magalli, degli Youtubers iPantellas, di Frank Matano, della cantante Levante e del gruppo del momento, The Giornalisti.

A dirti cosa fare prima e durante la maturità è un team di esperti

Il nostro studio non ospiterà solo VIP, ma anche tanti esperti del mondo della scuola - e non solo - che ti daranno i consigli per affrontare la maturità nel modo giusto. Inizia già da ora a pensare alle tue domande: come gestire l’ansia, come affrontare le prove scritte o l’orale o sulle fake news che girano sul web. Ogni tuo dubbio verrà chiarito grazie ai nostri esperti: psicologi, professori e coach per aiutarti ad affrontare gli esami!

Come interagire in diretta a Notte prima degli esami

Per fare le tue domande ai vip, agli esperti o semplicemente per interagire in diretta con i conduttori di Notte prima degli esami ti basta:

• Andare sulla pagine della Skuola Tv e scrivere il tuo messaggino a fondo pagina

• Andare sul canale YouTube di Skuola.net e commentare la puntata

• Intervenire su Facebook nella diretta streaming di Notte prima degli esami

E poi ricorda: noi di Skuola.net saremo pronti fin dalla mattinata delle prove per cercare di scoprire quali saranno le tracce per la maturità 2017. La Helpline di WhatsApp è attiva giorni e il numero è stato già preso letteralmente d’assalto per ricevere consigli per gli esami. Potete contattarci in vari modi:

• via mail a redazione@skuola.net
• tramite WhatsApp al numero +393938025594
via Twitter @skuolanet
• via Facebook


Potrai inoltre seguire la diretta di Radio 24 anche sui canali social:
via Twitter @radio24_news
• tramite WhatsApp al numero +39.349.238.66.66.
• via Facebook
• chiamando in diretta il numero 800 24 00 24


Salvati l'appuntamento sul calendario

Salva nel Calendario


Commenti
Skuola | TV
Maturità 2017: correggiamo la Seconda Prova

Assieme ad una tutor di matematica e ad una di latino, commenteremo le tracce della Seconda Prova del liceo classico e dello scientifico!

22 giugno 2017 ore 16:30

Segui la diretta