Non ruberesti mai le tracce alla maturità

Cristina Montini
Di Cristina Montini

tracce maturità in anticipo

Avete trovato le tracce in anticipo? È una bufala! Puntualmente, infatti, in occasione dell’esame di maturità, si inizia a vociferare su come riuscire a conoscere le tracce delle prove prima del fatidico giorno: in dieci anni che seguiamo la Maturità, non è mai accaduto né mai accadrà. E per convincervi di questo, ecco il video che Skuola.net ha realizzato in collaborazione con la Polizia Postale.

NON RUBERESTI MAI LE TRACCE, IL VIDEO - La “Butcrazy film production”, dopo l’esilarante cortometraggio sulla maturità 2010, ha realizzato il video che smonta definitivamente ogni leggenda metropolitana: conoscere le tracce in anticipo non è possibile. “Non crederesti mai alle tracce dall’Australia”, è questo il primo monito che Skuola.net e Polizia Postale e delle Comunicazioni ci tengono a sottolineare. “Non crederesti mai alle tracce da internet”, per distruggere un’altra falsa credenza che ancora rimane radicata in molti maturandi. E infine, “Non pagheresti mai per passare le tracce”! Questi gli imperativi che ogni maturando deve tener bene a mente.

OSSERVATORIO FUGA NOTIZIE - Quando i media parlano di fughe di notizie da internet, si riferiscono a quelle che avvengono dopo l'apertura delle buste. Da quel momento in poi, infatti, le tracce sono pubbliche e quindi si possono diffondere. La redazione di Skuola.net la mattina delle prove scritte sarà attiva con l’Osservatorio per la Fuga di notizie, cioè il nostro strumento per seguire la Maturità minuto per minuto e condividere insieme tutte le info provenienti dalle scuole. Chiunque venisse in possesso di informazioni utili può contattarci via [email=redazione@skuola.net]email [/email]o telefonicamente.

SEGNALA LA BUFALA - Se qualcuno cerca di ingannarvi dandovi le tracce in anticipo, non fatevi fregare e segnalatelo alla Polizia Postale, attraverso l'email dedicata polizia.comunicazioni@interno.it oppure al Commissariato Online.

Hai mai provato a cercare le tracce pubblicate in anticipo? Lascia il tuo commento.

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta