Maturità: Skuola.net non prende bufale

Prima Prova Maturità 2012. Tracce e bufale

Anche quest’anno le bufale sulla prima prova degli scritti sono arrivate anche se in ritardo. Infatti, di solito il web è pieno di tracce false nelle ore che precedono la maturità, ma stavolta non è stato così. Le bufale sono arrivate durante i primi minuti dell’esame di Maturità parlando di tracce su Marco Simoncelli ed Amy Winehouse che si sono rivelate false. Infatti, già poco dopo le otto e mezza, anche le testate più autorevoli avevano abboccato e tutto per colpa di un cinguettio

TUTTA COLPA DI UN TWEET - Infatti è stata proprio colpa di un tweet se diversi siti hanno iniziato a diffondere la notizia riguardante le tracce false. È bastato un solo cinguettio di un ragazzo su Twitter per generare tutta la confusione che ha fatto cadere in trappola anche le teste più autorevoli. Insomma, tutti davano per certo che i ragazzi stessero già scrivendo un saggio su Simoncelli. Tutti tranne noi…

skuolanet squadra

SOLO TRACCE VERE - Infatti, possiamo dire con un certo orgoglio che noi vi abbiamo dato le tracce vere senza credere alle bufale. Ma non solo. Infatti, abbiamo anche visto realizzate alcune previsioni del nostro totoesame. Nel particolare, siamo riusciti ad indovinare la traccia riguardante la memoria, che voi vi siete ritrovati nel tema storico con la citazione di Hannah Arendt estrapolata dal suo libro, La banalità del male. Ma non solo. Infatti, vi avevamo preannunciato anche che sarebbe potuta uscire una tematica legata alla crisi e non ci siamo sbagliati nemmeno stavolta. Stamattina è uscito il saggio riguardante proprio i giovani e la crisi e sicuramente, i ragazzi che ci hanno seguito in questi giorni non potranno essere andati male.

E a te come è andata? Continua a prepararti con lo Speciale Maturità 2012!

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta