Maturità, che mi metto?

Federica Pasculli
Di Federica Pasculli

look da maturità

Arriva la fatidica mattina dell’esame di maturità e molti di voi si ritrovano davanti all’armadio aperto in preda al panico. Skuola.net ha deciso di semplificare la vostra scelta dandovi qualche suggerimento sulle cosa fare e quelle da evitare.

SI CONSIGLIA
La parola d’ordine è sobrietà. E’ ben accetto un abbigliamento semplice e curato, più o meno sportivo, che rimandi all’idea di pulizia e decenza. Noi vi suggeriamo un jeans, possibilmente lungo per entrambi i sessi, una t-shirt o una camicia, e una scarpa da ginnastica (anche Converse), una ballerina o un sandalo (per le ragazze un po’ più fashion) a vostro gusto. Alle ragazze suggeriamo infine di adottare il famoso trucco che c’è ma non si vede, un velo leggerissimo insomma.

DA EVITARE
Assolutamente sconsigliati sono pantaloni portati troppo bassi che lascino intravedere mutande o quant’altro, magliette troppo corte o ancor peggio troppo scollate con pancia e decolleté in bella vista, shorts, minigonne, jeans strappati e scarpe col tacco. Evitate anche l’abbronzatura, non è propriamente indicatrice di “studio matto e disperatissimo”.
[strip]

Federica Pasculli

Segui le nostre iniziative su Speciale Esami 2011

Commenti
Skuola | TV
Tutto quello da sapere sull'alternanza scuola lavoro

Nella prossima puntata ospite in studio il sottosegretario del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Gabriele Toccafondi. Con lui parleremo di alternanza scuola lavoro. Non perdere la puntata!

27 aprile 2017 ore 16:45

Segui la diretta