Nomi commissari esterni Maturità 2017: la 'soffiata' sulla data di uscita

Nomi dei commissari esterni indizi sulla data di uscita

"Esami di Stato II grado, il 6 giugno le commissioni, ma in segreteria già dal giorno prima": così titola Orizzonte scuola, nell'articolo che sembra aver finalmente dato uno spiraglio di speranza a chi attende ormai da giorni le liste con i nomi dei commissari esterni. Ora non rimane che aspettare la data per avere finalmente i nominativi per la Maturità 2017. O no? In effetti ancora non ci sono comunicazioni ufficiali da parte del Miur su questo. Si tratta di una "soffiata" dalle stanze del ministero giunta al noto portale scolastico, o sono solamente voci di corridoio?

In attesa dei nomi dei commissari esterni di Maturità 2017

Purtroppo, non è dato saperlo. La data suggerita da Orizzonte Scuola, il 6 giugno, è sicuramente plausibile, visto che già lo scorso anno i nomi dei commissari esterni sono usciti il 7 giugno. Era, come in questo caso, il martedì successivo al ponte del 2 giugno. Tutto quindi, torna: manca solo una cosa. La conferma del Miur.

Commissari esterni in segreteria un giorno prima

Già dal 5 giugno, a dire del portale, i maturandi troveranno le liste dei commissari esterni nelle segreterie delle scuole. Non è una novità, perché tutti gli anni la consegna dei nomi alle segreterie precede di qualche giorno la pubblicazione online sul sito dedicato all'Esame di Stato del ministero.
Una delusione per tanti, che già dal 30 maggio si sono riversati in segreteria convinti di avere le famigerate liste dei commissari esterni di maturità. Ma ricordate: la data deve essere ancora confermata!
Commenti
Skuola | TV
Non perdere l'ultima puntata della stagione!

Anche la Skuola Tv va in vacanza. Mercoledì prossimo infatti, ci sarà l'ultima puntata...tranquillo perchè dopo l'estate torneremo!

28 giugno 2017 ore 16:30

Segui la diretta