Maturità 2017: metti le materie dei commissari esterni nella tesina

foto di commissari esterni maturità 2016 materie in tesina

Le materie dei commissari esterni maturità e le materie maturità 2017 di seconda prova sono ancora un mistero. Ma tra poche settimane il Miur ci svelerà l'arcano. A quel punto avrete un grande vantaggio: non appena saprete quali materie verranno affidate ai commissari esterni maturità 2016, collegatele nella vostra tesina.

Iniziare a studiare le materie dei commissari esterni


Perchè se fino a ora tutto avete fatto tranne studiare seriamente, l'uscita delle materie dei commissari maturità 2017 sarà la vostra campanella che vi dirà che la pacchia è finita: è ora di mettersi sui libri. Lo ammettiamo eh: studiare tutti i programmi delle vostre materie per arrivare all'esame di Stato 2017 è tosta. Noi vi consigliamo comunque di provarci anche per tenere basso il vostro livello di ansia, ma se proprio non ce la fate, almeno studiate bene le materie maturità 2017 che possono garantirvi più punti. Inutile dire che la materia seconda prova maturità 2017 e quelle affidate ai commissari esterni sono tra queste.

Le materie dei commissari esterni in tesina


Quindi che fare? Per comodità, mentre pensate alla tesina maturità 2017 (sì, è arrivato il momento di iniziare a farlo) pensate pure al modo di collegare tra loro le materie affidate ai commissari esterni maturità 2017, dando loro la precedenza rispetto alle altre materie. In questo modo, non solo arriverete all'esame più preparati, ma farete anche una bella figura con i commissari esterni maturità 2017 che vi troverete di fronte durante le prove. Un altro buon consiglio, è quello di inserire in tesina non solo le materie esterne e, ovviamente, gli argomenti che vi hanno appassionato di più, ma anche quelle che vi causano più ansia. In questo modo potrete partire da un tema a piacere e sarete già un passo avanti.

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
Tutto quello da sapere sull'alternanza scuola lavoro

Nella prossima puntata ospite in studio il sottosegretario del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Gabriele Toccafondi. Con lui parleremo di alternanza scuola lavoro. Non perdere la puntata!

27 aprile 2017 ore 16:45

Segui la diretta