Nomi dei commissari esterni Maturità: controlla in segreteria!

redazione
Di redazione
Nomi dei commissari esterni: le liste sono pronte, usciranno a breve nelle segreterie

Le liste con i nomi dei commissari esterni maturità 2017 sono pronte: è arrivato il fatidico giorno. Nelle scuole Italiane, sono già stati resi pubblici i nomi. Se oggi siete assenti, tempestate la segreteria di telefonate, potreste avere una bella sorpresa. Nel caso in cui siate a scuola invece precipitatevi per le scale e dirigetevi verso la vostra segreteria, è il vostro giorno fortunato. Lo ha comunicato il Miur: il 5 giugno le liste dei commissari sono disponibili in segreteria, dal 6 giugno li trovate invece sul sito del Miur.

Commissari esterni: le liste in segreteria della scuola

A breve sapremo i nomi dei commissari esterni: come detto il primo luogo dove potrete entrare in possesso della lista dei commissari esterni è la segreteria della vostra scuola, che avrà l’anteprima sull’elenco con qualche giorno in anticipo rispetto alla pubblicazione sul sito del Miur. Si è molto parlato del 30 maggio, e diversi maturandi sui social network hanno affermato di avere già le liste: ma erano solo voci di corridoio. Ora è arrivata la conferma del Miur: il 5 giugno saranno nelle scuole. Per questo motivo informatevi bene con la segreteria, assicuratevi di avere delle persone fidate tra il personale scolastico e armatevi di pazienza, ormai ci siamo!

Dove cercare i commissari esterni

Una delle prime domande quando i nomi saranno resi pubblici, sarà: “Che tipo è?” oppure “Cosa può chiedermi?”. Se cerchi le risposte abbiamo dei gruppi Facebook appositi per sparlare dei commissari esterni. Questi gruppi sono attivi per quasi tutte le città italiane, e gli studenti che ne fanno parte nel caso conoscessero qualche informazione sul professore in questione ve lo faranno sapere nei commenti. Basta scrivere il nome e l’istituto in cui lavora. Ovviamente appena sapremo i nomi lo annunceremo in tempo reale. Quindi restate connessi!

Susanna Galli

Commenti
Skuola | TV
Non perdere l'ultima puntata della stagione!

Anche la Skuola Tv va in vacanza. Mercoledì prossimo infatti, ci sarà l'ultima puntata...tranquillo perchè dopo l'estate torneremo!

28 giugno 2017 ore 16:30

Segui la diretta