Commissari esterni maturità 2016: online le liste delle commissioni d'esame

francesca_fortini
Di francesca_fortini

scopri i commissari esterni dell'esame di Maturità 2014

Usciti i commissari esterni maturità 2016. Il Ministero dell'Istruzione ha mantenuto la promessa: da oggi, martedì 7 giugno, i nomi commissari esterni per la maturità 2016 sono consultabili online sul sito ufficiale del Ministero, attraverso un apposito motore di ricerca che ogni anno viene implementato proprio per questa finalità. Infatti, proprio a partire da questa data, i maturandi possono scoprire nomi e cognomi tanto attesi. Come fare a trovarli? Vi basterà collegarvi al sito del Miur dedicato agli esami di Stato http://www.istruzione.it/esame_di_stato/ e cliccare su "cerca la commissione" sulla destra. In questo modo, specificando città e istituto, potrete scoprire tutto sulle liste delle commissioni maturità 2016. I maturandi più curiosi, in realtà, avranno già scoperto tutto quello che c'era da sapere già da lunedì 6, quando gli elenchi con i nomi già circolavano a scuola per la consultazione nelle segreterie scolastiche di tutta Italia.

IL MOTORE DI RICERCA PER LA CACCIA AI COMMISSARI ESTERNI MATURITA' 2016 - Chi non vuole arrivare impreparato, sappia che oggi martedì 7 giugno, già oggi può prendere nota del link in cui di solito il Miur pubblica i nomi dei commissari esterni: collegandovi al sito http://www.istruzione.it/esame_di_stato/ e cliccando su "cerca la commissione" nel riquadro di destra, potrete accedere al motore di ricerca completo di tutte le scuole italiane. Il link al motore di ricerca sarà attivo quando le liste delle commissioni di maturità sono ufficialmente online. Così, oltre a sbirciare i nomi dei vostri prof esterni, potrete magari anche scoprire in quale scuola andranno a svolgere il ruolo di commissario i vostri stessi prof.

CACCIA AL COMMISSARIO ESTERNO MATURITA' 2016 - Parecchi maturandi avranno già aperto la stagione della caccia al commissario esterno per la maturità 2016. Da ieri, infatti, dopo essere andati a bussare alle porte della segreteria, da soli, in gruppo o accompagnati dalla figura rassicurante dei propri prof, gli studenti hanno iniziato a studiare per filo e per segno non più i programmi scolastici, quanto piuttosto le caratteristiche del commissario esterno. A giudicare da quanto avete ammesso voi stessi studenti sui social network, infatti, in molti avevano già le liste complete prima che arrivasse la data ufficiale della pubblicazione online. Ma cosa stanno cercando i maturandi? Dall'aspetto fisico, al modo di vestire, all'atteggiamento, fino al rapporto coi suoi studenti, alla ricerca di notizie utili per prepararsi all'esame di maturità, tutto nell'ottica della conquista del prof esterno.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta