Commissioni esame maturità 2014: questa settimana la verità

nomi dei commissari esterni dell'esame di maturita 2014

Le notizie corrono su Twitter: così, chi di voi è stato attento, avrà notato che il Ministero dell’Istruzione, dal suo profilo sul noto social, ha lasciato trapelare un indizio per chi da giorni ormai aspetta di sapere qualcosa di più sulle commissioni d’esame di maturità 2014. Proprio così: sembra infatti che entro la settimana usciranno finalmente le liste con i nomi dei commissari esterni di maturità e le loro assegnazioni. Impazienti di conoscere chi vi procurerà gioie e dolori alla fine di questo ultimo anno di scuola? Sicuramente si. Ma come potete vedere, l’attesa non durerà a lungo.

UNA RISPOSTA AI MATURANDI IMPAZIENTI – Era già qualche giorno che gli studenti, memori dell’uso frenetico di Twitter da parte del Miur inaugurato dall’ex ministro Carrozza, chiedevano esplicitamente news sul profilo Social del Ministero proprio sulla lista dei commissari esterni della maturità 2014. E la risposta, finalmente, è arrivata. Già da questo fine settimana comincerà la caccia al prof? Google e Facebook già gli anni scorsi la facevano da padrone per le ricerche sui commissari esterni e crediamo che anche quest’anno internet sarà molto usato per trovare indiscrezioni. Senza dimenticare chi si improvviserà piccolo detective e si apposterà vicino la scuola del temibile prof, chiedendo notizie ai suoi stessi alunni.

#FUORIICOMMISSARI – A Febbraio, in pieno fermento da uscita delle materie d’esame di maturità 2014, gli studenti hanno creato l’hashtag #fuorilematerie su Twitter per mettere pressione agli uffici di competenza e accelerare i tempi. Oggi, solo da qualche ora, è nato il nuovo hashtag #fuoriicommissari: adesso starà al Miur accogliere le richieste dal web e mantenere la promessa, prima che gli studenti si scatenino e l’hashtag si diffonda come una vera e propria infezione virale! Infatti, i ragazzi cominciano a manifestare segni di impazienza. Riusciranno ad aspettare venerdì?

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta