Data dei 100 giorni e cose da fare

100 giorni maturità quando è

I 100 giorni maturità si avvicinano. Ma tra molti di voi continua a girare una domanda: ma la data dei 100 giorni maturità 2017, quando è? Per fortuna, c'è Skuola.net a darvi le informazioni sulla data dei cento giorni all'esame, svelandovi quando cadono. Già molti di voi si sono riversati sulle strade con le mitiche scatole cercando i "fondi" per fare una festa o una gita fuori porta per la data dei 100 giorni all'esame di maturità, altri invece si stanno già organizzando per i riti propiziatori tipici di quando cade la data dei 100 giorni. Vi sveliamo che la data dei 100 giorni alla maturità 2017 è il 13 marzo. Ma se vuoi saperne di più allora segui la puntata della Skuola Tv di oggi, l'appuntamento è come sempre alle 16.30!

La data dei 100 giorni di maturità

Si fa presto a dire che la data dei cento giorni alla maturità 2017 è il 13 marzo. Ma di quale giorno della settimana stiamo parlando? Si dovrà portare la giustificazione se non si va a scuola, o la data dei 100 giorni maturità cadrà proprio di domenica? Beh, cari ragazzi, se decidete di andare fuori città per la data dei 100 giorni siete fortunati, perché cadrà di lunedì: un' ottima occasione per un week end lungo.

Guarda la puntata


Cosa fare durante i 100 giorni di maturità

Ora che sapete qual è la data dei 100 giorni all'esame di maturità, non vi resta che organizzarvi: manca circa un mese e tra studio e altri impegni il tempo stringe. Se deciderete di proseguire le tradizioni tipiche di generazioni di maturandi per la data dei 100 giorni all'esame di maturità, potreste optare per i classici 100 giorni al santuario di San Gabriele o passare i 100 giorni a Pisa. Sono molti poi i ragazzi che decidono di festeggiare con un mega-party o con una gita con la classe tutti quanti insieme: l'ultima di 5 anni indimenticabili!

Carla Ardizzone
Commenti
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata

Sei curioso di sapere di cosa parleremo mercoledì prossimo? Allora segui il nostro sito per saperlo!

31 maggio 2017 ore 16:30

Segui la diretta