Colonna sonora maturità: vince Venditti, secondi i Queen

Cristina Montini
Di Cristina Montini

musica

Ieri su Facebook vi abbiamo chiesto qual è la vostra colonna sonora in questa maturità 2011: l’ever green “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti non teme rivali, rimane in testa tra le hit preferite dai maturandi. Ma Queen, Di Risio e Gloria Gaynor sono le new entry che potrebbero spodestare la colonna sonora del celebre film di Brizzi.

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI ON THE TOP - È ormai riconosciuta come la canzone per antonomasia degli esami di maturità e per questo “Notte prima degli esami” di Venditti viene considerata dal 40% dei maturandi la colonna sonora più adatta a descrivere questo periodo.


I WILL SURVIVE!
- Dal sondaggio di Skuola.net su Facebook , però, è emerso che il 15% degli studenti alle prese con l’esame preferisce darsi la carica con “We are the champions” dei Queen oppure opta per una più ascetica “Calma e sangue freddo” di Luca di Risio. Ma emerge tra le altre anche “I will survive” di Gloria Gaynor, motto scelto da Skuola.net per gli Esami 2011 e dedicato a tutti i maturandi.

NOVITÀ 2011: TESINA SUL CANTANTE - E se altri segnalano come colonna sonora della maturità “A me piace a nutella”, “E' Fernuta 'a Zezzenella”, “Ci son due coccodrilli ed un orango tango” e qualcuno addirittura “Profondo rosso”, altri maturandi sulle canzoni hanno deciso di farci una tesina. La novità del 2011 è stata la richiesta, sul nostro Forum, di aiuti a tesine su singoli cantautori, De André, Vasco Rossi, Ligabue o Renato Zero, collegando le varie materie.
Gli altri ragazzi si limitano ad utilizzare la musica per rilassarsi un po’ e allora sentitevi questa:

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta