Ominide 13 punti
Questo appunto contiene un allegato
Shiver - Maggie Stiefvater scaricato 23 volte

Stiefvater, Maggie - Shiver

Shiver è un bellissimo libro scritto dall'autrice Maggie Stiefvater, che attualmente vive in America insieme ai suoi due figli, al marito e al suo cane. I due protagonisti sono Grace e Sam.
Grace è una ragazza che vive in una casa vicino al bosco, da piccola è stata aggredita dai lupi mannari: i lupi la morsero, lei non si trasformò, ma da quel giorno acquisì nuovi poteri, e anzi, per sua fortuna uno dei lupi la salvò e da quel momento il pensiero di Grace è rimasto fisso su quel lupo.
Sam è il lupo dagli occhi gialli che aveva salvato Grace da piccola, anche lui prova una grande attrazione nei suoi confronti e veglia sempre su di lei dall'oscurità del bosco.
Sei anni dopo quel brutto incidente, Grace è ormai cresciuta ed è diventata una bella ragazza. Ora va al liceo, ed ha due grandi amiche che si chiamano Olivia e Rachele. A casa è abbastanza solitaria, perchè a causa del lavoro i suoi genitori sono sempre via, ma lei non si sente mai sola perchè si sente insieme al lupo. Negli ultimi tempi ci sono stati alcuni attacchi de parte dei lupi e i cittadini si sono spaventati molto, così iniziano a dare la caccia ai lupi nel bosco. Sam purtroppo, anche se tenta di fuggire, viene colpito con un fucile e la prima cosa che gli viene in mente è quello di andare a casa di Grace a cercare sooccorso. Tornata da scuola, Grace trova il corpo insanguinante di un ragazzo che aveva gli occhi gialli come quelli del suo lupo, cerca di soccorerlo più in fretta possibile, e lo porta subito all'ospedale dove viene curato (in realtà Sam si auto-cura perchè la pelle dei lupi mannari si cicatrizzava più velocemente di quella degli umani). In seguito i due tornano a casa e Sam inizia a vivere di nascosto nella casa di Grace, i due iniziano a conoscersi meglio, si innamorano l'uno dell'altra e da allora inizia un storia romantica e avventuruosa tra il mondo dei licantropi e quello degli umani.

Registrati via email