Genius 17364 punti

Miss Marple e le verità nascoste

Miss Marple è un noto romanzo di Agatha Christie. Questo personaggio è molto famoso ed è pura invenzione della nota scrittrice.
La protagonista dei 12 romanzi è un’anziana donna, ella non è sposata e riesce a risolvere degli omicidi difficili, molte volte si trova coinvolta per caso.
Miss Marple adora i pettegolezzi, ma anche se è anziana ella è furba, attenta osservatrice ed anche astuta… un’anziana donna molto attiva!
L’ultimo romanzo che narra le avventure di questo personaggio è “Addio Miss Marple”.

Trama

Un giorno Miss Marple e le sue amiche si trovavano a parlare dei Sanders.
Miss Marple pensava che Sanders aveva sposato Gladys per ucciderla.
Una sera Sanders uscì in compagnia di 2 amici e quando ritornò in hotel era mezzo brillo e chiese aiuto per portare le borse in camera. Quando aprì la luce della stanza vide sua moglie a terra con un sacchetto di sabbia accanto. Il direttore andò a chiamare la polizia ma non aveva potuto perché c’era la linea telefonica interrotta. Allora il direttore mandò un fattorino e così arrivo la polizia che controllò la stanza.

All’inizio pensarono che fosse stato un furto e il ladro fosse uscito dalla finestra, ma con l’aiuto di Miss Marple si ricostruì la vicenda. Il signor Sanders prese il cadavere della cameriera morta 2 giorni prima a causa di un’infezione, la porto in camera sua, la vestì con i vestiti della moglie e uscì.
Chiamò la moglie al telefono spacciandosi per un’altra persona e li diede appuntamento alle 7 in giardino. Uscì con i suoi amici e quando rientrò in hotel, salì con le signore in camera sua. Scoperto il cadavere, la camera fu chiusa a chiave fino all’arrivo della polizia.
Nel frattempo il signor Sanders salì dalla scala antincendio con la moglie, la uccise scambiò i corpi e i vestiti. L’unica cosa che sbaglio fu il cappello ritrovato vicino il corpo che non era della moglie ma della cameriera, perché quello della moglie era chiuso nell’armadio e la chiave era nella borsa della signora Sanders.
Infine il signor Sanders fu impiccato e la signora Marple si rimproverò per non aver salvato la vita di Gladys.

Registrati via email