Habilis 1288 punti

HALLOWEENLAND

Halloweenland è popolato tutto da mostri di Halloween. Ma a noi interessa solo un'isolotta che sta a Sud-Est,chiamata, appunto, L'isola. Su L'isola ci sono tre città: Ronfland, Vinland ed Helloland. A Ronfland vivono solo anziani,è piena di case di riposo e ospedali. A Vinland vivono solo laureati e adulti. Ad Helloland vivono tutti i bambini,ragazzi,neonati e adolescenti,è piena di scuole ed edifici di svago. Le città fanno da arco ai tre castelli:quello del duca di Barnabò,del Marchese di Sorebà e il re Spavento. I ragazzi che ci interressano vivono a Helloland,e sono: Zuccotta,una zucca di alloween di 7 anni,Streghetta,una piccola strega di 8 anni, Strella,un pipistrello di 10 anni,Mino,un fantasmino di 9 anni,Draquo,un vampiro di 7 anni e Lello ,uno scheletro di 6 anni. I nostri amici stavano giocando ai giardini pubblici,quando Strella era caduta: -Strella?! Stai bene?- Strella stava bene. -Si,si,io sto bene. Ma qui c'è qualcosa di duro- disse tastando il terreno. Mino si era allora chianato -Ma questa è una pentola!!...e...e...e questa è una mappa!-aveva trovato una mappa raffigurante L'isola. I ragazzi non ci pensarono due volte epartirono subito.

Dopo non molto tempo si trovavano già di fronte il nprimo ostacolo:Il lago Melmoso. Ovvero un lago verde e schifoso. I nostri amici avevano costruito una zattera e avevano cominciato a navigare. -Ragazzi! Ci siamo! - aveva urlato Draquo,quando:AAHH!!!-
-Chi è stato?- disse Draquo voltandosi. Zuccotta era caduta nel lago.-AIUTO!,AIUTO!,- gridava asquarciagola,allora era intervenuta Streghetta -Dobbiamo salvarla! Lei non sa nuotare!- Strella era allora volata fino all'amica e la aveva presa per il braccio e messa in salvo.
Dopo aver camminato un po' si ritovavano già davanti il Colle teschioso! Cioè una "collina" erosa a forma di teschio. A loro aveva sempre fatto paura e non avevano il coraggio di entrarci. -Ci vado io!- si era proposto Mino. Dopo circa un quarto d'ora dall'occhio del teschio si era affacciato Mino -Salite ,Salite!- I nostri amici si erano così incamminati per salire in cima al colle Teschio , -A dire il vero è proprio bello questo posto!-osservava Streghetta ,ma Lello non era dello stesso parere-A me fa molta paura!-. Erano intanto ormai giunti dov'era Mino-Oh! Eccovi finalmente! Ci sono degli zaini!- ognuno aveva preso il suo zaino e si erano incamminati.
Verso le sei erano arrivati a Monte Alto,ove si trovava il tesoro. Monte alto è un monte alto 5000m.-Mi propongo io per salire per primo- disse Draquo,mentre cominciava la scalata,dopo lo precedettero tutti. Il monte era ghiacciato e c'era il grande rischio di scivolare. -EHY!- aveva gridato Zuccotta- Lello è caduto!- tutti si erano voltati,mentre Mino era corso a prendere Lello che stava precipitando e aveva perso i sensi. Lello si era risvegliato in una grotta sulla caverna -D...d...dove sono?- Vicino a lui c'erano Zuccotta e Mino. -Oggi tu sei scivolato sul ghiaccio e Mino ti ha salvato!- Mino aggiunse -Siamo in una caverna e sono le otto e mezza- Lello si era seduto- Certo io sono proprio fradicio!- Zuccotta-E per questo ti abbiamo messo una coperta addosso,e inoltre c'è il fuoco!. Proprio in quel momento Strella annunciò la cena,tutti mangiarono una calda minestra e andarono a dormire. Il giorno dopo si erano svegliati verso le dieci e avevano ripreso il cammino. Ad un certo punto Strella annunciò:-Bene! Qui ci dovrebbe essere il tesoro !- Dopo molte ricerche ,finalmente avevano trovato il baule e lo avevano aperto conteneva: un libro di storie dell'orrore,vari dolcetti alla zucca e al cioccolato,dei lumini ,un rotolo di carta ed una chiave. Lello scrutò bene tutti gli oggetti e poi concluse -Fantastico! questo è il materiale che ci serve per la festa di domani!!-
-Si,ma come torniamo a casa?-chiese Draquo.-Ehy! qui c'è una porta !- urlava zuccotta,evidentemente la chiave serve per questa! ,i ragazzi provarono,dietro alla porta c'era uno scivolo,scesero giù e arrivarono a casa,e il giorno dopo passarono una bellissima festa di Halloween!

Registrati via email