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Medieval ballads

Ballads are short, anonymous narrative poems or songs orally transmitted. Most ballads were accompanied by music so they were sung rather than read. They are simple in form, language and plot so has to be remembered by the audience. A traditional ballads is usually arranged in quatrains often followed by a repeated refrain.

Traduzione: le ballate brevi, anonime narrative poesie o canzoni trasmesse oralmente. La maggior parte delle ballate erano accompagnate dalla musica così venivano cantate piuttosto che lette. Sono semplici nella forma, nel linguaggio e nella trama in modo da essere ricordate dal pubblico. La ballata tradizionale di solito è fatta in quartine spesso seguite da un ritornello che si ripete.

The subject matter of ballads
Most ballads speak of tragic events mixed to supernatural elements. Some of them are based on famous legendary figures, while others are based on real historical events. Two of the most famous ballads are Geordie and Lord Randal. They are both poems about a love which meets death. They contain realistic details but the two stories have their roots in folklore and tradition.

Traduzione: la maggior parte delle ballate parlano di eventi traici misti a elementi sovrannaturali. Alcune di esse si basano su famose figure leggendarie mentre altre si basano su eventi storici reali. Due delle più famose ballate sono Georide e Lord Randal. Sono entrambe poesie su un amore che incontra la morte. Contengono dettagli realistici ma le due storie affondano le loro radici nel folclore e nella tradizione.

Differences between epic and ballads
Both Epics and ballads are poems usually anonymous, handed down orally throught the centuries and both have a turning point. But while an epic is a long narrative poem that relates the deeds of the great warrior kings of pre-Christian England, the ballad is a short poem or song simple in form and language, often followed by a repeated refrain, so as to be remembered by an audience. Some ballads are based on legendary figures or simply historical events. Differently from ballads, Epic poems had a didactic aim as they tried to build up a common feeling among a people or a nation.

Traduzione: sia le poesie epiche che le ballate sono poesie di solito anonime trasmesse oralmente attraverso i secoli ed entrambe hanno una svolta .Ma mentre la poesia epica è una lunga poesia narrativa che racconta le gesta dei grandi re guerrieri dell'Inhilterra pre-cristiana, la ballata è una breve poesia o canzone semplice nella forma e nel linuaggio spesso seguita da un ritornello che si ripete accompagnata da un ritornello che si ripete in modo da essere ricordata dal pubblico. Alcune ballate si basano su figure legendarie o semplici eventi storici. Differentemente dalle ballate, la poesia epica aveva uno scopo didattico poichè cercavano di inculcare un sentimento comune tra una popolazione o una nazione.

Medieval drama
Drama was a public show attended by most social classes. The two main forms of drama in England were the Mystery Plays, based on episodes from the Bible, and the morality place based on a moral and allegorical reading of man's life. Medieval drama was written in English and not in Latin for different reasons: the rise of the middle class, the growth of towns, the formation of religious and trade guilds.

Traduzione: il teatro medievale era uno spettacolo pubblico frequentato dalla maggior parte delle classi sociali. Le due forme principali di teatro in Inghilterra erano i Mistery Palce basati su episodi tratti dalla bibbia e i MoralityPlace basati su una lettura morale e allegorica della vita dell'uomo. Il teatro medievale era scritto in inglese e non in latino per diverse ragioni: la nascita della classe media, la crescita delle citta, la formazione delle gilde religiose e commerciali.

Origins of medieval drama
The origins of medieval drama lie in church cerimonies, especially the Mass, and the great Christian festivals such as Christmas and Easter or biblical stories. Later drama was taken over from the Church by town corporations or guilds, medieval organizations that represented artisan and craftsmen. These new representations were called "plays" and were performed in towns in daylight. Performances were held on floats and they were called pageants. The actors were simply citizens and the different guilds contributed according to their crafts. So the medieval drama can be considered a participatory drama rather than spectator drama because it was a popular ritual where the audience was involved in the representation.

Traduzione: le origini del teatro medievali risalgono alle cerimonie della chiesa in special modo la messa e le randi feste cristiane come il Natale e la Pasqua o storie bibliche. I seguito il teatro fu portato fuori dalla chiesa dalle corporazioni cittadine o gilde, organizzazioni medievali che rappresentavano gli uomini d'affari. Queste nuove rappresentazioni furono chiamate Playse venivano rappresentate nelle città alla luce del giorno. Le rappresentazioni erano tenute su un carro ed erano chiamate Pageants. Gli attori erano semplici cittadini e le gilde contribuivano a seconda del loro ruolo. Così il teatro medievale può essere considerato un teatro di partecipazione piuttosto che un teatro di spettatori perchè era un rituale popolare dove il pubblico era coinvolto nella rappresentazione.

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