Copiare 2.0: oggi puoi trasformare il tuo dito in auricolare!

manliogrossi
Di manliogrossi

Ecco come copiare trasformando il tuo dito in auricolare!

Copiare, in alcuni casi è un’esigenza ma bisogna saperlo fare! Quante volte infatti ti sei munito di bigliettini che poi, per paura o perché il tuo prof è come un secondino, non sei riuscito a consultarli? Ecco quindi che il compito è andato male. La soluzione a questi problemi, oltre ovviamente a studiare, arriva direttamente dalla Corea del Sud e non ha nulla a che fare con i bigliettini! Scopri come copiare…con un dito grazie a Sgnl!

COS’È SGNL – Arriva direttamente dalla Corea del Sud, ed è una start-up sviluppata da tre ex dipendenti della Samsung. Grazie ad una fascia da mettere al polso, che si connette al telefono tramite bluetooth, il tuo dito si trasformerà in un auricolare. In questo modo potrai avere suggerimenti, toccandoti l’orecchio con il dito, sarà un gioco da ragazzi e la prof difficilmente riuscirà a sgamarti! La fascia infatti, è dotata di un sistema di conduzione corporea del suono, per trasmettere il suono tramite la mano, e di un microfono che ti permetterà di comunicare con il tuo ‘suggeritore’. La fascia, può essere abbinata anche ad un orologio, sia tradizionale che smartwatch. Affrontare i compiti in classe, e perché no anche le interrogazioni, sarà sicuramente più facile…almeno fino a quando i tuoi prof non scopriranno l’esistenza di Sgnl!

Guarda come funziona Sgnl

COME NASCE L’IDEA – Uno dei fondatori ha affermato che l’idea è nata dall’imbarazzo che alcuni provano quando altre persone ascoltano le loro conversazioni fatte tramite lo smartwatch, vista la mancanza di auricolari. Ecco quindi che i tre ex dipendenti Samsung hanno pensato alla fascetta che trasforma il dito in auricolare!

Manlio Grossi

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta