In arrivo 12 idee che salveranno il mondo

 foto di start up

Impresa ardua quella di riuscire ad aiutare i più deboli. Basta guardare i film di supereroi per rendersene conto… Ma ognuno di noi, nella vita di tutti i giorni, può diventare un supereroe. Per farlo basta rispondere alla chiamata di Rinascimenti Sociali, Acceleratore di Conoscenza e Imprenditorialità Sociali in Italia, che lancia la sua prima call per business idea e start-up a impatto social.

L’INIZIATIVA “SOCIALE” – Rinascimenti Sociali, aggregando partner nazionali e internazionali, si pone l’obiettivo di co-sviluppare soluzioni innovative alle più pressanti sfide sociali. Le attività di accelerazione, infatti, mirano a sviluppare la consapevolezza e la potenzialità delle cosiddette "periferie sociali", riportandole al centro delle decisioni, attraverso modelli imprenditoriali innovativi e co-creati.

LE 12 IDEE CHE SALVERANNO IL MONDO – Proprio con quest’ottica è stata lanciata il 14 ottobre 2015 FOUNDAMENTA, call esclusivamente dedicata a nuove idee imprenditoriali e start-up a impatto sociale, con l’intento di selezionare fino a 12 idee con per le quali co-progettare un programma di accelerazione “su misura”, affinché da un’idea possano nascere impresa, sostenibilità e ricadute positive per la società. Insomma, affinchè queste idee possano cambiare il mondo…

COME PROPORRE LA TUA IDEA! – I settori su cui si focalizza la call sono: Istruzione e Apprendimento; Cibo e Alimentazione; Salute e Benessere; Housing; Patrimonio culturale e artistico; Cittadinanza attiva e Migrazione. Le idee presentate saranno valutate sia in termini di risultati attesi sia per le modalità innovative con le quali si intende ottenere i risultati prospettati. Il programma di accelerazione Rinascimenti Sociali avrà una durata di 6 mesi (da gennaio a giugno 2016) ma ricorda, per proporre la tua idea e diventare un supereroe hai tempo fino al 5 dicembre!

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta