Come trovare subito lavoro? I consigli di chi ce l'ha fatta

redazione
Di redazione

Come trovare subito lavoro? Scopri chi ce l’ha fatta!

Trovare subito un lavoro stabile e soddisfacente non è certo cosa semplice. Per riuscire in quella che molti definiscono 'una vera e propria impresa', è importante investire su stessi e sul proprio percorso formativo. Terminata l’università infatti, dopo aver assimilato conoscenze teoriche, una scelta oculata è frequentare un master per mettere in pratica quanto acquisito durante gli anni universitari. È quello che hanno fatto Deborah Solari e Alessandra Botta che, dopo la laurea, si sono iscritte al Master di Publitalia ’80 in Marketing, Digital Communication, Sales Management. Quest’esperienza ha permesso ad entrambe di entrare facilmente, e con la giusta preparazione, nel mondo del lavoro.

Un link tra mondo universitario e mondo del lavoro


Il Master di Publitalia ’80, leader nonché il più longevo, visti i suoi 30 anni, del settore Marketing e Comunicazione, rappresenta un vero e proprio “Link tra il mondo dell’università e quello del lavoro”, dichiara Deborah. “Avere un contatto diretto con casi aziendali e manager – aggiunge l’ex studentessa - mi ha dato una maggiore sensibilità di quello che è il mondo aziendale e di ciò che avrei fatto poi dopo il master”.

Una vera preparazione al lavoro in azienda


Qual è il plus che distingue un percorso davvero efficace da altri corsi post laurea? Come sottolineato da Alessandra, il segreto sta nel dare agli studenti “Non solo insegnamenti accademici ma una preparazione a resistere in un contesto aziendale”. Alle lezioni teoriche, infatti, il Master in Marketing, Digital Communication, Sales Management Publitalia '80 affianca business case, e soprattutto la possibilità di fare uno stage in una delle aziende, tra le più importanti presenti sul mercato, collegate al master. Durante il percorso, della durata di un anno, gli studenti vengono aiutati ad entrare passo passo nei ritmi aziendali, così da essere preparati al meglio al mondo del lavoro. Oggi, Deborah e Alessandra sono delle professioniste del settore in due aziende molto importanti, come Findus e Philip Morris Italia.

Master in Marketing, Digital Communication, Sales Management: non perdere gli Open Day!


Se anche tu sei affascinato dal mondo del Marketing e della Comunicazione e vuoi avere la possibilità di frequentare il Master di Publitalia ’80 in Marketing, Digital Communication, Sales Management allora segna in agenda che i prossimi open day sono fissati per domani 10 maggio e il prossimo 24 maggio. Avrai la possibilità di conoscere da vicino una realtà dinamica e leader nella formazione post laurea. Il consiglio di Deborah è chiaro: “Sfruttare a pieno la giornate, essere curiosi e fare domande. Durante gli open day, si ha un assaggio di quello che saranno poi i corsi”. Alessandra, invece, suggerisce di vivere l’open day “Come se si fosse già parte del master”.Cosa aspetti, se vuoi iniziare a costruire il tuo futuro, partecipa agli open day del Master di Publitalia '80 in Marketing, Digital Communication, Sales Management!

Commenti
Skuola | TV
Non perdere l'ultima puntata della stagione!

Anche la Skuola Tv va in vacanza. Mercoledì prossimo infatti, ci sarà l'ultima puntata...tranquillo perchè dopo l'estate torneremo!

28 giugno 2017 ore 16:30

Segui la diretta