Le 10 aziende dove fare uno stage da migliaia di euro

 aziende stage stipendio alto

Sei in cerca di uno stage estivo? Forse è il caso di fare un biglietto aereo per la California. E' qui infatti che si trovano alcune delle migliori aziende dove iniziare una carriera lavorativa. Tra stipendi sopra la media, agevolazioni e benefit, l'America è proprio l'eldorado del lavoro giovanile.
Dimenticate le ore a nero sottopagate o le lunghe attese per i caffè e le fotocopie: ecco la lista delle 10 aziende in cui lo stage è una roba da ricchi.

10. VMware: 6.080 dollari (5.472 euro)


 aziende stage stipendio alto
La controllata di Dell Techonlogies cerca ingegneri informatici per la maggioranza dei suoi stage. E non serve essere laureati, si possono fare anche periodi di prova durante l'università.

9. Yahoo: 6.080 dollari (5.472 euro)


 aziende stage stipendio alto
Gli stage proposti da Yahoo sono i più disparati: dal settore robotica a quello di pubbliche relazioni, le possibilità di trovare un profilo che fa per voi sono molte...

8. Yelp: 6.400 dollari (5.837 euro)


 aziende stage stipendio alto
L'azienda delle consegne di cibo si piazza alla base della classifica. Tra le figure più ricercate, lo sviluppatore di software e il product manager. Lo stage ha durata di tre mesi e pare che l'assunzione sia quasi assicurata.

7. Bloomberg: 6.400 dollari (5.837 euro)


 aziende stage stipendio alto
C'è posto dall'America all'Asia, paesi dove l'azienda è ramificata. Lo stipendio supera di molto i 6mila dollari (quasi 6mila euro italiani) e le prospettive di restare in azienda si allungano fino ai due anni.

6. Apple: 6.400 dollari (5.837 euro)


 aziende stage stipendio alto
Fino a sei mesi fa l'azienda era fuori dalle prime dieci, ma ha rialzato l'asticella. In media gli stage durano 6 mesi, ci sono sia quelli estivi che quelli da svolgere durante l'anno accademico. Gli ex-stagisti intervistati dichiarano «non sembra di stare in una multinazionale, ma di lavorare in tante piccole startup».

5. Amazon: 6.400 dollari (5.837 euro)


 aziende stage stipendio alto
Il sito di e-commerce più famoso di tutti offre stage a ingegneri, addetti del marketing e pubbliche relazioni. Anche qui lo stipendio medio si aggira sui 6mila euro.

4. Salesforce: 6.450 dollari (5.837 euro)


 aziende stage stipendio alto
L'azienda si occupa di clouding computing, offre vari stage in tutto il mondo, con uno stipendio ottimo.

3. Exxon Mobil: 6.507 dollari (5.934 euro)


 aziende stage stipendio alto
Una vera sorpresa in classifica. L'azienda si occupa di tecnologia, ma di fatto è una compagnia petrolifera. «Tutti gli stagisti sono trattati con grande professionalità», fanno sapere dai piani alti.

2. Microsoft: 7.100 dollari (6.474 euro)


 aziende stage stipendio alto
Sono ricercati soprattutto sviluppatori di software e ingegneri elettronici. E per 7.100 dollari al mese, per un programma di 12 settimane, sicuramente i cv non mancheranno.

1. Facebook: 8000 dollari (7.295 euro)


 aziende stage stipendio alto
Per i fortunati che entrano a fare lo stage è previsto un rimborso mensile di circa 8 mila dollari (circa 7 mila euro). Con vitto, alloggio e snack gratuiti inclusi.

Commenti
Skuola | TV
Non perdere l'ultima puntata della stagione!

Anche la Skuola Tv va in vacanza. Mercoledì prossimo infatti, ci sarà l'ultima puntata...tranquillo perchè dopo l'estate torneremo!

28 giugno 2017 ore 16:30

Segui la diretta