10 aziende a cui devi mandare il curriculum vitae

10 aziende a cui inviare il curriculum vitae

Il tempo dello studio volge al termine e tocca trovare un lavoro. Quando si arriva alle soglie di questi momenti, la domanda che assale tutti è: "Dove vado a lavorare?" Il tema del dove inviare il curriculum vitae è molto delicato, e spesso si indirizzano gli interessi e le esperienze verso aziende che non sono proprio quelle giuste. Skuola.net vi vuole aiutare e vi consiglia le 10 aziende a cui inviare il proprio cv, selezionate da una rosa di 50 aziende indicate da Linkedin.

10. Unilever

La multinazionale anglo-olandese Unilever è proprietaria di molti tra i marchi più diffusi nel campo dell'alimentazione, delle bevande, e dei prodotti per l'igiene e per la casa. Per esempio i gelati Algida, il tè Lipton, gli ammorbidenti Coccolino e i prodotti per l'igiene dentale Mentadent. È presente in 90 paesi e si presenta come il gruppo più importante nel settore dei beni di largo consumo.

9. Pirelli

Fondata nel 1872 dall'ingegnere Giovanni Battista Pirelli, è il quinto operatore mondiale nel settore degli pneumatici in termini di fatturato e conta 19 stabilimenti in 13 paesi. Pirelli è presente fin dal 1907 nelle competizioni sportive ed è attualmente fornitore esclusivo del Campionato di Formula 1.

8. Campari

L'azienda nata da un piccolo bar di Novara nel 1860 si piazza all'ottavo posto della classifica. Il suo prodotto più famoso, distribuito in 190 paesi del mondo, è un bitter alcolico ottenuto dall'infusione di erbe, piante aromatiche e frutta in una miscela di alcool e acqua, dal colore rosso rubino.

7. Eni

Al settimo posto ancora un'altra azienda italiana, l'Eni. Presente in circa 90 paesi e con più di 78.000 dipendenti nel 2013 la multinazionale del Cane a sei zampe è attiva nei settori del petrolio, del gas naturale, della petrolchimica, della produzione di energia elettrica, dell'ingegneria e costruzioni. È il sesto gruppo petrolifero mondiale per giro d'affari.

6. Ferrari

Il marchio del Cavallino rampante non ha certo bisogno di presentazioni. Oltre ad essere la più famosa casa produttrice di automobili sportive, quella della Ferrari è la scuderia più titolata nel Campionato del Mondo di Formula Uno. Nel 2013 e 2014 il suo marchio è stato riconosciuto come il più influente al mondo.

5. Barilla

In classifica non poteva mancare un'azienda italiana del settore alimentare. Barilla è un vero gigante operante in tutto il mondo e nel mercato della pastasciutta, dei sughi già pronti, dei prodotti da forno e del pane. Della società di Parma fanno parte anche i marchi Mulino bianco e Pavesi.

4. Gucci

Ai piedi del podio ecco un'altra eccellenza made in Italy. Il gruppo Gucci, oggi divisione della società francese Kering, opera nei settori di alta moda e articoli di lusso, ed è fra le firme più diffuse ed eleganti al mondo con circa 300 negozi ufficiali aperti. Tra le star della casa di Firenze figurano Audrey Hepburn, Jackie Kennedy e Maria Callas.

3. Procter & Gamble

Al terzo posto delle aziende più desiderate figura l'americana Procter & Gamble, un vero gigante nel campo dei beni di consumo. E la cosa non stupisce affatto: la multinazionale di Cincinnati è stata eletta nel 2012 e 2013 è stata eletta dalla rivista "Chief Executive Magazine" come la migliore azienda al mondo nella formazione dei futuri leader nel campo aziendale. Solo l'1% delle persone che affrontano il percorso di selezione riceve successivamente una proposta d'assunzione, tra oltre mezzo milione di richieste l'anno.

2. Google

È il sito più visitato del mondo e non poteva certo mancare: la creatura sviluppata da Larry Page e Sergey Brin nel 1997 è la seconda azienda più desiderata dai talenti italiani.

1. Apple

Tra le aziende più desiderate al mondo, ricca di aspettative e speranze e dove chiunque vorrebbe andare a lavorare per diventare un piccolo genio e innovatore come Steve Jobs. Una realtà lavorativa dove chiunque anche per un attimo ha sognato almeno una vota di andare.

Alessio Nannini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta