Condividi, archivia e collabora con SkyDrive

È arrivato SkyDrive, il nuovo spazio nella cloud che puoi utilizzare come disco virtuale. È gratuito, protetto da password e semplice da usare.

E io lo dico a Skuola.net

SkyDrive

È arrivato Microsoft SkyDrive, il nuovo spazio nella cloud che puoi utilizzare come disco virtuale. È gratuito, protetto da password e semplice da usare. Ti aiutiamo a capire come funziona e quanto ti sarà utile nello studio e nella condivisione dei file con i tuoi amici.

ARCHIVIA – Sfruttando un ampio spazio virtuale, potrai dire addio a penne USB e dischetti, perché potrai sistemare caricare e tutti i tuoi file in SkyDrive e averli sempre a disposizione ovunque ci sia un accesso ad internet, anche con mobilee tablet. Il trasferimento di foto, filmati e documenti è semplice e veloce; se utilizzi Microsoft Office 2010 puoi salvare i tuoi file direttamente su Skydrive.

CONDIVIDI – Con SkyDrive puoi condividere con i tuoi amici foto, filmati e altri documenti pesanti senza mandare in tilt la tua posta elettronica e quella degli altri. Puoi anche creare un collegamento alle tue foto con SkyDrive e condividerlo sui social network o sul tuo blog, ma tutto in totale sicurezza. Il tuo spazio, infatti, è protetto da password e, come impostazione predefinita, tutti i tuoi file non sono condivisi, sei tu che scegli chi autorizzare mantenendo la possibilità di modificare il controllo degli accessi in ogni momento.

COLLABORA – Hai bisogno di studiare insieme ai tuoi compagni di classe? Con SkyDrive non solo è semplice, scoprirai che può essere addirittura divertente. Tu e i tuoi amici potrete studiare su uno stesso documento condiviso, modificarlo e vedere le correzioni fatte dagli altri in tempo reale. E se qualcuno si sbaglia e si deve tornare indietro, non c’è alcun problema, perché SkyDrive salva automaticamente la cronologia di tutte le versioni precedenti.

Inizia subito ad usare SkyDrive e scopri i vantaggi!

Registrati via email
In evidenza