Tesi e tesine: ecco come proteggerle!

Tesi e tesine non rischiano più di essere accidentalmente cancellate a causa di un virus che infetta il pc, c'è SkyDrive!

E io lo dico a Skuola.net

problemi di archiviazione

Nel pc di ogni studente ci sono file più importanti di altri, si tratta di quelli che riguardano tesi e tesine. Ormai nessuno si sognerebbe di realizzare questi elaborati usando carta e penna: programmi come Word o PowerPoint sono il compagno più fidato dei maturandi e dei laureandi. Tuttavia, cosa succederebbe se il tuo computer andasse in fumo? La perdita improvvisa e inaspettata di questi documenti è una disgrazia che non si augura neanche al peggior nemico!

PANICO QUANDO IL PC TI ABBANDONA - Avete presente quando il pc improvvisamente si spegne e non riuscite più a farlo tornare in vita? Può accadere per colpa di un virus oppure per un guasto all’hard-disk del pc e non sempre è possibile recuperare i file archiviati, mandando in fumo mesi e mesi di lavoro. Ma le nuove tecnologie ci vengono ancora una volta in soccorso.

PASSA AL CLOUD - Ci sono servizi come Microsoft SkyDrive, gratis per tutti gli utenti Windows Live, che permette di creare documenti Office direttamente online, con la sicurezza che questi file non verranno mai cancellati né andranno persi. Anzi, se commetti un errore puoi sempre ritornare indietro al salvataggio precedente, cosa impossibile lavorando in maniera tradizionale.

TUTTO A PORTATA DI MOUSE - La comodità di avere tutto in un archivio virtuale non vi libera solo dalla paura di perdere file importanti, ma rende più leggero lo zaino. Non dovrete più portare con voi chiavi USB che rischiano di perdersi o rimanere attaccate al pc dell’università, non dovrete più caricarvi sulle spalle il peso di libri, quaderni e fotocopie, basterà accedere ad internet da qualunque pc che avrete a disposizione per collegarvi su SkyDrive e trovare lì tutti i file di cui avete bisogno.

Scopri di più su SkyDrive!

Registrati via email
In evidenza