Prandelli e la scelta dei giocatori per Euro 2012

Convocati per oggi i giocatori che prenderanno parte alle selezioni degli Europei 2012. Prandelli sceglierà chi rispetta le regole del gioco?

Cristina.M
E io lo dico a Skuola.net

Cesare prandelli

Cesare Prandelli ha convocato per questa mattina a Coverciano i 32 calciatori per la selezione di coloro che parteciperanno agli Europei 2012 e nella conferenza stampa di oggi, il ct della Nazionale italiana ha dichiarato: "L'obiettivo è creare un clima di grande entusiasmo, voglio vedere la voglia di essere generosi".

I 32 pre-convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo);

Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara);

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

LA SCELTA DEI MIGLIORI - I 23 calciatori selezionati si conosceranno il prossimo 29 maggio, ma siamo sicuri che nella scelta il ct Prandelli non potrà che tener conto anche del fair play dei ragazzi. Uno dei valori dall’allenatore azzurro, infatti, è il rispetto delle regole del gioco: si vince veramente solo se si gioca pulito. “Nella vita, come nel gioco, non barare, gioca pulito, sii leale. Gioca secondo le regole”: queste sono le parole di Cesare Prandelli il quale nello spot per AAMS ricorda che nello sport, come nel gioco, non è importante solo vincere, ma soprattutto divertirsi e questo è possibile solo se non si corre nessun rischio: i minori di 18 anni non possono partecipare a giochi che prevedono vincite in denaro, lo sapevi?

Registrati via email
In evidenza