Caccia al gioco legale e responsabile

E' possibile distinguere i giochi legali da quelli illegali, basta riconoscere un logo, quello del "Gioco legale e responsabile"

Cristina.M
E io lo dico a Skuola.net

Logo gioco legale e responsabile

Quando si naviga in internet bisogna sempre tenere gli occhi aperti per non incorrere nelle insidie della rete. E quando si gioca on-line i pericoli possono essere ancor più grandi. È per questo che c'è l’AAMS, l’istituzione che regola l’intero comparto dei giochi, tutelando i giocatori e contrastando l’illegalità.

ATTENTI AL LOGO - Non tutti i giochi sono legali, alcuni nascondono tranelli che vanno a scapito del giocatore e oggi per riuscire ad individuare facilmente quali sono i giochi sicuri e controllati basta verificare che riportino il logo “Gioco legale e responsabile”.

GIOCO ILLEGALE - Il logo “Gioco legale e responsabile” è presente sui “Gratta e Vinci”, su tutte le ricevute di gioco e sui siti di gioco on-line ed è la chiave grazie alla quale possiamo distinguere il gioco legale da quello illegale in modo da tutelare i consumatori. Ma cosa si rischia se si incappa su siti di gioco illegale? In genere si viene attratti da questi siti dalla possibilità di ottenere vincite facili e redditizie, ma poi il meccanismo di vincita risulta poco chiaro. Le regole del gioco sono spesso nebulose e le possibilità di vittoria sono sempre scarse a causa di condizioni che volgono decisamente a favore del banco.

SOS AAMS - Per fortuna lo Stato ci tutela. Come? Impedendo ai minori di giocare somme di denaro e dettando regole chiare e trasparenti per ogni tipologia di gioco.
AAMS tutela il divertimento dei maggiorenni dando loro la possibilità di essere giocatori responsabili, in un contesto regolamentato.

Registrati via email
In evidenza